Una partita che lascia l’amaro in bocca per la Caronnese, specchio di una stagione non particolarmente positiva. Al Comunale la squadra di Gatti, nella sua gara d’addio, esce sconfitta per 2-1 contro un cinico Saluzzo. Ecco le nostre pagelle.
Marietta 6: Sul gol avversario forse non vede partire il pallone, rimanendo immobile. Rimedia poco dopo respingendo con un colpo di reni una conclusione a colpo sicuro di Tosi. (Dal 1′ st Angelina 6: Poco operoso nonostante subisca il gol della vittoria piemontese)
Yamba 5.5: Partita tutto sommato ordinata. Sardo è un cliente scomodo, ma il difensore riesce a tamponare fino all’affondo dell’avversario nella ripresa, che lo costringe a commettere il fallo che decreta il rigore.
Cosentino 6: Amministra la difesa con esperienza, cercando di rischiare il meno possibile.
Galletti 6: Copre ove possibile. L’iniziale vantaggio degli ospiti nasce dalla sua zona, ma col passare dei minuti migliora la prestazione.
M’Zoughi 6: Ben posizionato, cerca di rendersi sempre disponibile per il passaggio o il cross. (Dal 1′ st Travaglini 7: Entra e segna il gol del pareggio, offrendo inoltre una spinta costante sulla fascia)
Torin 6: La sua partita dura solo 25 minuti ma senza sfigurare. Prestazione ordinata per lui. (Dal 25′ pt Birolini 6: Qualche timore ma nel complesso una prova positiva)
Vernocchi 6.5: Metronomo. I suoi lanci millimetrici illuminano le sortite offensive della Caronnese, offrendo vari spunti ai compagni.
Battistello 6: Prova a fare da collante tra centrocampo e attacco muovendosi tra gli spazi. (Dal 12′ st Calì 6: La sua esperienza si fa sentire e a beneficiarne è tutta la squadra)
Gualtieri 6: Occupa la fascia rendendosi disponibile in entrambe le fasi.
Banfi 6: Tenta qualche conclusione, facendo a sportellate con i difensori piemontesi. La sufficienza c’è, ma ci si aspettava qualcosina in più. (Dal 12′ st Siani 6: Si fa vedere nella ripresa nonostante i ritmi di gioco si abbassino)
Becerri 6.5: Un motorino. Corre e recupera palla cercando sempre il guizzo per affondare il colpo. Nel secondo tempo serve un grande riflesso di De Marino per negargli un gol che sembrava fatto.
Gatti 6: Sicuramente non l’addio che si aspettava. La squadra è ben messa in campo e attacca spesso, trovando il gol però solo in un’occasione. Sceglie di schierare tanti giovanissimi e forse è l’inesperienza a costare caro.
SALUZZO: De Marino 6.5 – Arkaxhiu 5.5 (Dal 1′ st S. Clerici 6) – Caldarola 5.5 – Carli 6 – Pittavino 6 (Dal 29′ st N. Clerici 6) – Maugeri 6.5 (Dal 12′ st Supertino 6) – Mazzafera 6 – Barale 5.5 – Tosi 6.5 (Dal 1′ st Ali 5) – Mancuso 6 (Dal 24′ st Gaboardi 6) – Sardo 7.5; all. Boschetto 6
Dario Primerano