Partita sottotono quella vissuta al “Franco Ossola” tra Città di Varese e Gozzano; finisce 1-1 con Sangiorgio che risponde a Pastore. Ecco le nostre pagelle:
Priori 6: sfortunato (per la terza volta consecutiva) perché incassa un gol su cui non poteva fare nulla. Per il resto il Gozzano non lo impegna più di tanto, ma lui dimostra comunque sempre grande sicurezza in ogni uscita.
Mapelli 6: sbaglia qualche appoggio, ma a livello difensivo offre una buona prestazione e nella ripresa il Gozzano non trova più spazi.
Monticone 6: si prende qualche licenza di uscita azzardata, ma non commette gravi errori. In generale dimostra sempre grande sicurezza anche se, in occasione del gol, forse poteva fare di più
Parpinel 6: qualche ingenuità la commette, ma sa rimediare con prontezza. Nel complesso prestazione sufficiente.
Foschiani 6: dopo Novara doveva reagire: lo ha fatto con una prestazione ordinata, senza eccessi (12′ st Minaj 6: nel piattume della ripresa prova a dare la scossa con un paio di accelerazioni. Poco servito dai compagni, rischia di firmare il 2-1, ma il pallone termina alto).
D’Orazio 6: per la quantità in mezzo al campo chiedere a lui: se c’è da mettere la gamba di sicuro non la tira indietro.
Cantatore 6: vedi D’Orazio. Il cartellino giallo sta diventando un’abitudine: da una parte questo sottolinea una volta di più il suo temperamento, ma dall’altra obbliga Rossi a tutelarsi con il cambio (12′ st Premoli 6: ordinato e pienamente sufficiente in mezzo al campo).
Tosi 6.5: grande prestazione sulla fascia; cala nel prosieguo della partita (come tutta la squadra del resto) ma la fascia è in buoen mani (41′ st A. Baggio sv: qualche minuto finale per prendere confidenza).
Piraccini 6.5: ordinato e preciso in mezzo al campo. Quando il pallone è tra i suoi piedi il Gozzano non riesce mai a strappargliela.
Pastore 6.5: mezzo voto in più per il gol. Avvio di partita a spron battuto, cala vistosamente nella ripresa; le qualità, comunque, ci sono eccome e il Varese può star tranquillo (30′ st Disabato 6: è bello rivederlo in campo. Dopo la sgambata con la Juniores, ecco una ventina di minuti nel calcio dei grandi per riprendere confidenza con la Serie D. Disabato recuperato vale un nuovo acquisto).
Di Renzo 6: anche oggi è sembrato un po’ troppo isolato: il Gozzano lo chiude bene e fatica a far salire la squadra anche perché i compagni lo aiutano poco (35′ st Mamah sv: nei dieci minuti finali si distingue con qualche buona giocata. Aveva bisogno di rifiatare e da domenica tornerà a pieno regime).
Rossi 6: per sua stessa ammissione il Varese ha giocato da 6; come dargli torto. Da Borgosesia servirà aumentare i giri del motore.
GOZZANO: Vagge 6, Bane 5.5, Montesano 6, Ciappellano 6, Nicastri 5.5, Pennati 6, Gemelli 6 (21′ st Rao 6), Sangiorgio 6.5 (38′ st Scottu sv), Castelletto 6.5, Coccolo 6 (33′ st Faye sv), Cozzari 5.5 (33′ st Di Maira sv); all. Schettino 6
Matteo Carraro