2-0 nel finale e il Città di Varese festeggia a Chieri. Ecco le nostre pagelle:

Lassi 6.5: sempre attento in ogni occasione, incolpevole sul gol annullato per fuorigioco, e sicuro nelle uscite. Bella iniezione di fiducia.
Aprile 6.5: Rossi lo sposta terzo di difesa con Quitadamo al centro e Aprile non delude: partita attenta in fase di copertura e sempre propositivo davanti. Peccato per quel gol in fuorigioco: forse non avrebbe dovuto mettere il piede, ma ha giurato che il pallone sarebbe uscito…
Quitadamo 6.5: autentico leader della difesa. Rossi, a microfoni spenti, spiega di averlo messo centrale perché in mezzo deve stare quello più esperto e il classe ’94 comanda con sicurezza i compagni di reparto. Imprescindibile.
Parpinel 6: meno appariscente di altre volte, ma la sua presenza c’è e si sente eccome; altro giocatore che il Varese deve blindare per la prossima stagione

Polo 6.5: se trova continuità potrà diventare un’arma in più per la squadra il prossimo anno (se confermato): ottima prestazione, annulla il diretto marcatore sulla sua corsia.
Snidarcig 6: ritorna titolare dopo parecchi mesi e, nonostante la ruggine, non sfigura al fianco di Gazo (18′ st Minaj 6.5: il suo ingresso in campo dà una marcia in più ai biancorossi; la traversa nel finale grida vendetta perché sarebbe stato un gol spettacolare).
Gazo 6.5: il centrocampo del Chieri non lo mette mai in difficoltà e guida prima Snidarcig e poi Beak con classe ed eleganza (41′ st Mapelli sv: entra per difendere il gol nei minuti finali).
Nicastri 6: come Polo domina la sfida contro il suo avversario sulla fascia sinistra, ma si ha sempre la sensazione che possa fare qualcosa in più (27′ st Beak 6: buon ingresso in campo, fornisce un buon supporto a Gazo con qualche intervento deciso e puntuale).

Balla 7: l’altra volta l’avevamo bacchettato per i tanti errori sotto porta; questa partita sarebbe stata uguale, ma ha dimostrato di volere fino in fondo il gol che ha trovato con determinazione. Non era facile reagire dopo il rigore sbagliato, ma ha comunque offerto la solita prestazione grintosa.
Mamah 6: qualche buona accelerazione, prova a cercare la via del gol sbattendo su Marenco (18′ st Capelli 7: l’uomo del match. Entra e il Varese cambia faccia: con due progressioni impressionanti offre i due assist per i gol di Aiolfi e Balla).
Sow 6: fa sentire la sua presenza anche se è evidente come non sia ancora al meglio; sfiora il gol nel primo tempo e compie un buon lavoro di sponda (27′ st Aiolfi 7: il gol premia il suo atteggiamento visto per tutti i minuti che Rossi gli ha concesso nel corso della stagione. Padrone del suo futuro).

Rossi 7: riesce a tenere compatto il gruppo dando spazio a chi ha giocato meno e i ragazzi lo ricambiano con una prestazione da grande squadra e una vittoria meritata.

CHIERI: Marenco 6.5 – Spera 5.5 – Conrotto 6 (13′ st Pautassi 6) – Dalmasso 6.5 – Pezziardi 5.5 – Gerbino 6 (25′ st Ozara 6) – Benassi 6.5 (34′ st Cavarero sv) – Castelletto 6 – Pedrabissi 6 (10′ st Rossi 6) – Ferrandino 6 (43′ st Barcellona sv) – Valenti 5.5; all. Didu 6

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui