Beane: 6,5 E’ pur vero che spesso va fuori giri e porta magari fuori giri l’attacco, ma stasera senza le zingarate di Anthony Varese non sarebbe rimasta in contatto fino alla fine con Trieste. E’ un pò come l’argento: sempre un gradino sotto l’oro, ma pur sempre metallo prezioso.
Morse: 5 Prima gara da papà per Morse che, però, lascia tutte le energie sul parquet…di casa.
Scola: 5 Buca la partita in pieno e la stessa gli concede varie occasioni per redimersi come una tripla nel finale per il possibile -2, ma non incide se non per un bellissimo coast to coast nella prima frazione concluso con una splendida finta. Ultimo ballo in quel della Enerxenia Arena?
De Nicolao: 6,5 Chiude l’anno in crescendo e anche oggi si fa apprezzare per il modo e il tempo in cui sceglie di essere protagonista: a fine terzo periodo con una OJM in difficoltà. Gran carattere.
Ruzzier: 6,5 La precisione non lo assiste, ma anche oggi gioca con gran sicurezza e fiducia: l’inizio è perfetto dove si erge protagonista fra soluzioni personali e soluzioni per i compagni. Poi, lotta su ogni pallone, spacca la difesa quando sceglie di entrare e chiude con 5 assist.
Strautins: 5 Torna nel grigiore degli ultimi tempi con una prova impalpabile. In più ha sul gozzo le due bombe di Alviti nella quarta frazione che hanno dato quel piccolo margine che poi Trieste ha tenuto fino alla fine.
Egbunu: 6,5 Parte soft, chiude da riferimento. Doppia doppia con 13 punti e 14 rimbalzi, ma ci sono anche 7 falli subiti. Giocatore che sarebbe interessante rivedere anche il prossimo anno in maglia biancorossa.
Ferrero: 6 Una bella entrata di prepotenza sul 57-55 e qualche buona difesa su Da Ros.
Douglas: 5,5 Stavolta non trova ritmo gara e il 3/11 dall’arco (27%) fotografa ampiamente la sua partita.
Matteo Gallo