Poulter 7.5: non c’è più traccia della Poulter impacciata emersa dalla prova di Chieri, anche questa sera la regista biancorossa dirige l’orchestra con grande lucidità e senza sbavature. Fa sempre la scelta giusta, con un’intesa in crescendo fra lei e tutte le sue bocche di fuoco. Si toglie lo sfizio di siglare anche un punto. Brava davvero.
Mingardi 7: bordate su bordate, l’opposto biancorosso spinge subito forte cercando di farsi trovare pronta ogni volta che viene chiamata in causa, servizio compreso, dove però sbatte qualche volta di troppo sulla rete (3 errori) frutto proprio della sua voglia di impensierire le avversarie. I punti alla fine sono 13 con il 46% in attacco.

Olivotto 7: la centrale numero tre biancorossa è implacabile, parte col turbo, nel primo set non sbaglia davvero nulla. Poi tira il fiato ma quando c’è da farei conti è una calcolatrice. Otto i punti complessivi con l’85% in attacco, trova anche un ace e due preziosi muri.
Stevanovic 7: la sua fast fa male, Bergamo fatica a prendere le misure sui suoi colpi e lei ne approfitta mettendo a terra 10 punti ((72% in attacco) e respingendo al mittente un attacco. È sempre una garanzia.

Gray 7.5: non può che essere lei l’mvp di serata perchè i 18 punti (68% in attacco) sono un bottino che racconta non solo quantità ma anche la qualità frutto di un’ampia varietà di colpi. Pipe, posto quattro, ace e muro (3 in totale) bastano per far scattare l’applauso al termine di una sfida in cui è davvero una macchina da guerra. Aiuta anche in seconda linea con il 47% di positiva e il 19% di perfetta.
Gennari 7: la capitana della Uyba affronta come sempre la gara con grande lucidità e grande intelligenza di gioco, cercando il colpo giusto al momento giusto (8 i punti in totale con il 37% in attacco) e offrendo sicurezza in seconda linea (76% di positiva e 38% di perfetta).

Leonardi 7: la sua vita la agevola tanto il muro che mai come stasera tocca moltissimo, ma Leonardi è Leonardi e quando si parla di recuperi impossibile, supporto costante e padronanza di campo risponde sa solo rispondere presente. Bergamo picchia ma la farfalla tigre ruggisce con 55% di positiva e il 44% di perfetta.

Mariella Lamonica
(foto Alessandra Molinari)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui