Nel recupero della 26^ Giornata, il Città di Varese crolla 1-3 contro il Casale; espulsi Disabato, Ebagua e Rossi. Ecco le nostre pagelle:
Siaulys 6: incolpevole sui gol, prova a tenere a galla il Varese con qualche parata importante; purtroppo non basta ad evitare l’ennesima sconfitta casalinga.
Quitadamo 6: per lunghi tratti gioca con una sicurezza invidiabile e probabilmente meriterebbe altro voto, ma alla fine la difesa ha comunque preso tre gol…
Aprile 5.5: non si segnalano errori clamorosi, ma in alcune circostanze non dimostra la sicurezza che il centrale difensivo del Varese dovrebbe avere. (27′ st Beak sv: entra a partita già compromessa senza riuscire a incidere).
Parpinel 5.5: stesso discorso fatto per Aprile; forse paga l’assenza di Mapelli al suo fianco.
Polo 5: impalpabile sulla fascia destra, viene cancellato da Nouri sia in fase offensiva sia in fase difensiva (1′ st Otelè 5.5: il suo ingresso doveva dare la scossa, ma non riesce ad incidere come Rossi sperava).
Disabato 5.5: gioca una buona partita, ma inevitabilmente i due gialli presi pesano sulla sua valutazione. La sua assenza nel prossimo match si farà sentire.
Scampini 5.5: fino all’episodio del rigore stava tenendo le redini del centrocampo senza problemi, poi dopo il fallo da rigore ha perso lucidità (33′ st Snidarcig sv: dal suo ingresso il gioco è molto spezzettato).
Nicastri 5.5: ha il grande merito di servire l’assist ad Ebagua e dà seguito con qualche buono spunto offensivo, ma in difesa ha troppe lacune (39′ st Petito sv: entra quando gli schemi sono già saltati, prova in qualche modo ad evitare il terzo gol prendendosi un giallo).
Capelli 6: sicuramente il migliore del pacchetto offensivo: corre, si sacrifica e fa gioco per i compagni, ma tutto questo non basta (37′ st Aiolfi sv: entra con una buona verve e dimostra di voler far bella figura; sfortunatamente per lui esordisce in una giornata storta per il Varese).
Ebagua 5: non è ancora in condizione e si vede, ma si vede anche il fiuto del grande centravanti. Purtroppo l’espulsione diretta pesa tantissimo e non ce la si aspetta da uno come lui.
Minaj 5.5: la corsa c’è, come sempre, ma non sempre viene innescato dai compagni di squadra. Quando ha il pallone tra i piedi, comunque, non riesce ad incidere.
Rossi 5.5: sembra davvero esser perseguitato dagli episodi sfavorevoli, ma oggi le responsabilità sono soprattutto della sua squadra che compromette la partita con tre minuti di blackout.
CASALE: Drago 6 – Fabbri 6.5 – Cintoi 7 – Todisco 6 – Romeo 6 – Lewandowski 6.5 (32′ st Mullici 6.5) – Raso 6 (47′ st Cocola sv) – Poesio 7 – Nouri 6 (37′ st Guida sv) – Colombi 6.5 (30′ st Franchini 6) – Coccolo 6.5; all. Buglio 6.5
Matteo Carraro