Il Città Di Varese viene sconfitto dal rigore di Manasiev: Il Derthona vince 1-0. Ecco le nostre pagelle:
Trombini 6: nel primo tempo non viene praticamente mai chiamato in causa, ma quando serve dimostra sicurezza. Stesso discorso nella ripresa; incolpevole sul rigore.
Mapelli 6: soffre la velocità di Saccà, riuscendo comunque ad arginarlo in maniera più che sufficiente. La difesa nel complesso regge.
Monticone 6.5: grande sicurezza nel comandare la difesa. Autoritario nel gestire un cliente scomodo come Diallo e preciso nei lanci lunghi. La sua rabbia nel post partita dimostra quanto ci teneva.
Parpinel 6: qualche errorino di troppo in impostazione, ma dietro concede poco o nulla (23′ st Minaj 5.5: tolta una sgasata, non riesce praticamente mai a rendersi pericoloso).
Foschiani 5.5: timido sulla destra, fatica ad aiutare Mapelli in copertura su Saccà e commette qualche errore di misura di troppo (41′ st Aiolfi 5.5: Rossi ha ragione non difenderlo, ma l’errore sotto porta è evidente e pesa tanto).
Cantatore 6: prestazione nella norma. Chiaro che, essendo abituati a ben altro, sembra quasi insufficiente, ma la sua presenza in mezzo al campo è fondamentale (34′ st Pastore 6: sicuramene entra col piglio giusto e dimostra tanta volontà. Peccato per il fallo da cui nasce la punizione che porta al rigore).
D’Orazio 6: dopo l’ottima prova contro il Ligorna, ecco altri segnali davvero incoraggianti: usa il fisico in maniera eccelsa e prova a rendersi pericoloso in zona offensiva. Il suo cambio all’intervallo ha lasciato delle perplessità, ma Rossi ha chiarito il motivo (1st Premoli 6: autentico jolly di questa squadra, prova a sacrificarsi in più ruoli riuscendoci discretamente).
Tosi 5.5: in fase offensiva si fa vedere con qualche buono spunto, ma dietro soffre tremendamente Otelè.
Piraccini 5.5: si vede poco nella manovra biancorossa e, considerando che dovrebbe essere il faro del gioco offensivo, non è una cosa da poco. Colpa sua o della squadra? La verità sta nel mezzo.
Mamah 6.5: Il Varese per segnare si affida quali esclusivamente a lui. Solita prestazione di sacrificio, ma i gol devono arrivare anche da altri (23′ st Disabato 5: siamo abituati a ben altre prestazioni da parte sua. Può e deve fare di più.
Di Renzo 5.5:Lasciato troppo solo dai compagni, si sacrifica con una prestazione da applausi. Poteva essere il migliore in campo tra i biancorossi, ma l’ingenuità del rigore (con espulsione) costa troppo cara.
Rossi 5.5: prova a cambiare la partita le sostituzioni ma il Varese non ingrana.
DERTHONA: Teti 7, Valerio5.5 (1′ st Grieco 6.5), Gjura 6, Emiliano 6.5, Luzzetti 6, Filip 6 (41′ st Galliani SV), Todisco 6.5, Manasiev 6.5, Otelè 6.5 (26′ st Mutti 6), Diallo 5.5 (16′ st Romairone 6), Saccà 5.5 (34′ st Procopio SV); all. Zichella 6.5
Matteo Carraro