Siaulys 6: praticamente inoperoso oggi. Incolpevole sul gol, sbaglia un’uscita, ma trasmette la sua solita sicurezza alla difesa comandandola.
Polo 6.5: dà segnali di continuità con un’altra bella prestazione: attento in fase di copertura e abbastanza propositivo in attacco. Partita di sostanza.
Mapelli 7: con il gol mette la ciliegina sulla torta di un’ottima prestazione, dimostrando sempre più di avere le giuste qualità per fare il capitano di questa squadra.
Parpinel 6.5: prestazione senza sbavature e la sua intesa con il compagno di reparto cresce sempre più.

Petito 6.5: dopo un inizio di stagione difficile, anche lui sta cominciando a trovare una certa continuità nelle prestazioni; sembra mancargli sempre un pizzico di sicurezza, ma sta lavorando tanto per migliorare (44′ st Nicastri sv entra per dar man forte a difendere nel recupero)
Gazo 7: polmoni d’acciaio, grinta da vendere e tanta qualità nei piedi. Il Città di Varese ha definitivamente trovato la sua anima del centrocampo.
Romeo 6.5: prestazione di qualità e di quantità a sostegno sia della fase difensiva sia della fase offensiva: ringhia sugli avversari e, quando può, si spinge in avanti.
Minaj 7.5: se Gazo è l’anima del Varese Minaj è il motore. Costante spina nel fianco della retroguardia del Borgosesia che soffre la sua velocità: si guadagna con caparbietà e furbizia il rigore del 2-1 e serve a Capelli su un piatto d’argento il 3-1. Oggi è stato l’uomo in più.

Capelli 7: le sue ottime prestazioni stanno diventando ormai una certezza e il suo impegno è oggi stato ripagato dal gol che ha definitivamente chiuso i conti.
Otelè 6.5: tanta corsa sulle fasce e un prezioso contributo offensivo; a volte spegne l’interruttore, ma è comunque fondamentale nei meccanismi biancorossi (38′ st Aprile sv: buttato nella mischia a risultato acquisito per dare maggior copertura)
Balla 7: un cecchino dagli undici metri. Il gol lo ripaga per tutti i sacrifici che sta facendo in un ruolo non suo: anche. oggi partita di enorme sostanza e si perde il conto di tutte le sportellate con gli avversari. Guerriero (47′ st Sow sv: entra per una manciata di secondi nel finale giusto per saggiare il campo).

Rossi 7: dopo quasi due mesi può finalmente godersi la sua prima vittoria in biancorosso. Con ciò che ha a disposizione mette in campo il miglior Varese possibile e riesce a ricavare il massimo dai suoi, apportando i giusti correttivi a partita in corso per conquistare. i tre punti Le prestazioni c’erano, ora è arrivato anche il risultato.

BORGOSESIA: Barlocco 6 – Pezziardi 5.5 – Cortinovis 6 – Rizzo 5 (20′ st Calì 5.5) – Confalonieri 5.5 – Menga 5.5 – Matera 6 – Iannacone 5 (33′ st Beretta sv) – Pettinaroli 5.5 (33′ st Bernardo sv) – Bramante 6.5 – Aloia 5.5; all. Prelli 6

Matteo Carraro

1 commento

  1. Speriamo sia l’inizio del ns. campionato e che veramente la squadra abbia finalmente ingranato.
    La scorsa partita avevo accennato al discorso sul campionato di Eccellenza, cioè se non lo portano a termine non dovrebbero esserci retrocessioni dalla D. Varesesport cosa dice a proposito.
    Forza Varese, forza ragazzi, proseguiamo la scalata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui