Ivanaj: 6 Bene nella prima frazione dove dal post basso crea gioco per i compagni, bene anche nell’ultima frazione dove sa far male con le sue penetrazioni. In mezzo, un pò si perde, ma è in buona compagnia.
Allegretti: 9 Dopo la pausa di Vigevano dove, per dirla con parole, proprio non ne aveva per via di questo maledetto covid che si fa sentire con gli strascichi anche dopo esser guariti, Marco torna a ruggire e che ruggito! Una ripresa da vera iradiddio, punti da ogni dove: da sotto, dall’arco sugli scarichi, fuori equilibrio facendo dannare chiunque cercasse di prendergli la targa. Con la sua classe trascina la Robur alla vittoria. Ariete.

Maruca: 7 E’ sua la tripla che gira la partita. Dopo aver toccato il fondo ed esser più vicina ad un pugile suonato, Matteo rianima la Robur con una tripla frontale di pura fiducia in transizione: 36-45. Enrico Cuccia, storico nome della finanza italiana, diceva che le azioni si pesano e non si contanto. Ecco, per Matteo vale lo stesso, ma coi punti: si pesano e i suoi pesano tantissimo.
Calzavara: 6 Serata più da creatore di gioco che non da finalizzatore per Andrea che non trova gli spazi suoi soliti: merito sia delle difese che iniziano a conoscerlo, sia di una giornata non fluidissima per “Calza” che chiude con 5 assist.
Boev: 5 Rossi è un vecchio lupo di mare e lui un giovanotto di belle speranze. E di pane ce n’è molto da mangiare.
Trentini: 5,5 Un flash per la tripla del 21-23 in un momento di difficoltà dei suoi e poco altro.

Antonelli: 6 Baluardo difensivo, bel duello con Rossi quando accoppiato, punti e rimbalzi alla causa gialloblu.
Albique: 5,5 Solito lottatore, ma in attacco è una sponda.
Gergati: 5 Meglio rispetto al tragico 0/11 di Vigevano, ma anche stasera Lollo ha litigato spesso e volentieri col ferro. Non è al top e si vede.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui