Ottima UYBA che batte in rimonta 3-1 Monza dopo un bruttissimo primo set. Di seguito le pagelle delle farfalle.

Poulter 7: a fine partita gli AdF le dedicano uno striscione per omaggiarla della vittoria delle Olimpiadi con gli USA e lei per tutta la partita fa vedere perchè ha raggiunto questo traguardo, per altro da titolare: è ordinata, precisa, veloce, ha le idee chiare e, assecondando i momenti delle compagne, distribuisce palloni puliti. Ha in mano la squadra ed è uno dei cardini imprescindibili.
Mingardi 7,5: primo set sottotono come il resto della squadra, ma dal secondo parziale in poi suona la carica e si prende sulle spalle il gruppo. Ha carattere da vendere e lo mostra tutto sul taraflex su cui schiaccia palloni a ripetizione chiudendo con 20 punti (33%) di cui due ace di capitale importanza. Il suo braccio non trema mai. Leader.
Olivotto 7: non è appariscente, come al suo solito, ma tocca molto a muro e si dà da fare. E’ la quarta migliore realizzatrice della squadra con 8 punti complessivi (2 muri) e il 60% in attacco. Inizio convincente.
Stevanovic 7: la capitana interpreta come meglio non potrebbe il suo ruolo. Cresce alla distanza e nei momenti clou della gara lei c’è sempre e timbra il cartellino. Le sue battute insidiose fanno molto male a Monza (2 ace), mentre, cosa strana, non sigla nemmeno un muro in questa serata. Alla fine fattura 9 punti con il 38% in attacco e tanta tanta energia, carica ed esperienza.
Gray 7,5: sono ben 18 i punti a tabellino per la schiacciatrice canadese (39%) di cui 2 a muro. E’ la Gray dell’anno scorso, potente, precisa, che lascia andare il braccio e che supera i momenti di difficoltà. Ottimo primo mattoncino per lei alla sua seconda stagione a Busto Arsizio.
Bosetti 6,5: il suo primo punto alla UYBA arriva addirittura nel terzo set, segno di come faccia fatica a mettere palla a terra (11%). Alla squadra servono anche i suoi punti, ma per adesso dà una solida ricezione: 80% di positiva e 40% di perfetta.
Zannoni 7: nel primo set, come tutta la squadra, è in difficoltà e soffre, poi guida la difesa. I suoi numeri sono buoni: 73% di positiva e 47% di perfetta. Debutto in nero (Motorola è il nuovo sponsor di maglia del libero e la maglia è color nero) da ricordare.
Ungureanu 6,5: entra a volte su Bosetti e a volte su Gray e lascia il segno soprattutto nel primo set quando il suo ingresso porta alla causa della UYBA 2 punti e ottimi segnali da parte sue. Poi non realizza più punti ma l’esordio da farfalla è positivo.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui