Il Città di Varese battezza il “Franco Ossola” in campionato con una bella vittoria per 3-2 sul Fossano. Ecco le nostre pagelle:

Priori 6.5: incolpevole sul gol, spettacolare nella parata finale su Scarafia e determinante nell’uscita bassa su Menabò che spezza un’estenuante pressione offensiva del Fossano. Ottimo esordio per il classe ’03.
Mapelli 6.5: nella ripresa soffre più del dovuto in tandem con Premoli, ma regge l’urto fino alla fine. Gran primo tempo.
Monticone 7: settimana scorsa si era distinto per le sue qualità difensive, quest’oggi le conferma e risponde all’amico Bini (in gol settimana scorsa per il Legnano) risolvendo il mischione in area per l’1-0. Solidità invidiabile.
Parpinel 6.5: vedi Mapelli. Inizio col botto, sfiora il gol ed effettua tanti anticipi a metà campo. Nella ripresa cala, ma è comunque prezioso nel difendere il risultato.

Premoli 6: primo tempo ampiamente sufficiente, ripresa ni; soffre un po’ troppo sulla fascia ma la prestazione resta assolutamente positiva.
Cantatore 7: non è in condizione e si vede, ma lui è bravo a non farlo vedere e il voto se lo merita tutto. Corre e lotta su ogni pallone uscendo stremato dal campo (22′ st Piraccini 6.5: si ripresenta all’Ossola con classe distribuendo palloni interessanti in avanti. Prezioso).
D’Orazio 6.5: meno appariscente di settimana scorsa, ma altrettanto efficace: se c’è da picchiar duro non si tira certo indietro.
Foschiani 7: il gol è solo la punta dell’iceberg, il giusto premio a coronare una mezzora giocata da veterano. Nella ripresa non cala e, non a caso, il Fossano attacca praticamente solo sulla fascia opposta.

Pastore 6.5: ottima prestazione sulla trequarti, sfiora il gol in qualche occasione e regala sempre giocate interessanti. Forse non è ancora al top della condizione, ma sta crescendo giorno dopo giorno (42′ st L. Baggio sv: dà il giusto cambio per far legna in mezzo al campo).
Mamah 7: gol capolavoro, giocate di prestigio, corsa e ripieghi. Il difetto? Crolla nella ripresa, altrimenti sarebbe stato quasi da 8, ma è questo il Mamah che serve al Varese (30′ st Ebagua sv: entra nei minuti finali e dà man forte dietro con colpi di testa ad allontanare)
Minaj 6.5: non tira praticamente mai in porta, ma fa tirare gli altri: partita di sacrificio, importante però per la sua crescita personale (37′ st Aiolfi sv: entra con il solito spirito battagliero che piace al mister)

Rossi 7: con otto assenze disegna il miglior Varese possibile e si porta a casa altri tre punti d’oro. Sostituzioni ben gestite.

FOSSANO: Merlano 6, Bellocchio 5.5 (38′ st Negro sv), Scotto 6, Giraudo 5.5 Adorni 5.5, Fogliarino 6 (29′ st Rosano 6), Della Valle 7, Ogbeifo 6, Coulibaly 6.5, Menabò 5.5, De Riggi 5 (10′ st Scarafia 6.5); all. Viassi 6

Matteo Carraro
(foto Stefano Benvegnù Agenzia Blitz)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui