Nel recupero della 25^ Giornata il Città di Varese esce sconfitto 0-1 sul campo della Folgore Caratese in una partita praticamente priva di emozioni. Ecco le nostre pagelle:

Siaulys 5.5: sul gol forse avrebbe potuto fare qualcosina in più. Si riscatta con un bell’intervento su Macrì e chiudendo su Ngom, ma il Siaulys che conosciamo e ben altro.
Mapelli 6: lotta e sgomita (anche troppo) su ogni pallone; suona la carica ai compagni, ma i suoi incitamenti restano vani. Domenica sarà squalificato, la sua assenza si farà sentire.
Aprile 6: “sacrificato” da Rossi in modo tale da riuscire ad avere due difensori per la prossima partita. Nel complesso disputa una partita ordinata (23′ st Ebagua 5.5: fouori forma, entra e non riesce ad incidere).
Parpinel 6: dopo la prestazione altalenante di domenica scorsa si riscatta parzialmente; qualche sbavatura c’è stata anche oggi, ma la sua prova resta sufficiente.

Polo 5.5: apparso più timido rispetto all’ultima volta: non spinge con convinzione e si fa saltare troppo facilmente da Ngom. Anche lui comunque è alle prese con qualche problemino muscolare e sta stringendo i denti (43′ st Beak sv: buon atteggiamento, entra col piglio giusto nei minuti finali).
Scampini 6: appena rientrato da un infortunio rischia di star fuori ancora per una distorsione alla caviglia. Finché è in campo la sua presenza si sente eccome (6′ st Otelè 6.5: dà vivacità alla manovra offensiva del Varese. Si procura un rigore che sembrava evidente, ma che l’arbitro non concede, e mette in porta Minaj che non finalizza).
Gazo 6: se c’era uno che non doveva assolutamente infortunarsi era lui, e invece anche il suo ginocchio ha ceduto; speriamo non sia nulla di grave. (40′ pt Romeo 6: entra e fa il suo lavoro in mezzo al campo).
Nicastri 6: alterna buone giocate ad errori banali. La sensazione è che con più coraggio e consapevolezza possa fare un gran salto di qualità.

Disabato 6: leader tecnico di questa squadra per distacco. Resta in campo 90 minuti e se la condizione fisica lo supporta risulterà determinante per le prossime partite.
Capelli 5.5: se domenica aveva badato al sodo, oggi è stato troppo evanescente: qualche buono spunto nell’uno contro uno, ma nient’altro. Da rivedere la battuta sulle palle inattive.
Minaj 5.5: vedi Capelli: troppo lezioso in molte occasioni anche se, ad onor di cronaca, non è stato servito come in altre occasioni. Solo un Pizzella straordinario gli nega il gol che gli sarebbe valso la sufficienza.

Rossi 6: non gli si può dar torto quando dice che è una stagione storta. Con gli uomini contati (e sempre più infortuni) più di questo non può fare.

FOLGORE CARATESE: Pizzella 6.5 – Bini 6.5 – Monticone 6.5 – Derosa – Kaziewicz 6 (31′ st Alabisio sv) – Ciko 6 (45′ st Paoluzzi sv) – Valagussa 6.5 (37′ st Cozzari sv) – Di Stefano 6 – Marconi 6.5 – Drogba 5.5 (1′ st Macrì 6.5) – Ngom 6.5 (50′ st Finessi sv); all. Longo 6

Matteo Carraro
(Foto Domenico Ghiotto Agenzia Blitz)

Articolo precedenteRossi: “Alla squadra non rimprovero nulla, ci manca il fattore C”. Idea Neto in campo?
Articolo successivoPallone d’Oro Serie D, Mario Chessa giù dal podio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui