Finisce 84-82 per Gallarate il derby di Busto Arsizio tra la AB ed il BasketBall. Andiamo a vedere i voti della sfida

Busto Arsizio
Benzoni 6,5: Nel momento del bisogno si carica sulle spalle la squadra e la porta ad insidiare Gallarate anche nel momento in cui la gara sembrava finita, come la tripla ad un secondo dal termine che vale il -2 dimostra. Vive una serata di grande lavoro sotto i ferri contro Filippi, Danelutti e Goretti ma è indubbiamente il leader caratteriale dei suoi.
Banfi 5: Tanti minuti in campo per il playmaker ma zero punti e poche cose da ricordare. Perde il confronto diretto con De Bettin e riesce ad emergere solo in accoppiamento con Ielmini. Può fare di più.
Gentili 6: Chiude con 14 punti a referto ed una prestazione che vive di alti e bassi, un po’ come tutta quella della sua Busto. Il duello sugli esterni con passerini è da alti livelli e lui non sfigura, come il 40% finale nel tiro da tre dimostra. Poteva fare qualcosa di meglio nella gestione di qualche palla ma è comunque uno dei migliori tra i suoi.

Ben Salem 6.5: Energia, voglia, carattere, rimbalzi e punti. Una serata da giocatore completo per il 17 in maglia AB che dà filo da torcere alla difesa gallaratese dal primo all’ultimo minuto, facendo soprattutto tanta presenza in area, come i 10 rimbalzi finali dimostrano, cercando di aiutare il più possibile Benzoni e Kulevicius.
Romanò 6: Vive grandi momenti di hype balistico alternati a qualche pausa di troppo nel match. Pericolosissimo da tre punti deve ancora cercare di migliorare nel gioco in pitturato, dove soffre forse ancora troppo i chili degli avversari.
Beretta 4: Alla prima con la nuova maglia mette sul parquet il peggio di sé. Non lascia giocate di rilievo e si “guadagna” un’espulsione che inguaia i suoi nel momento più duro della gara.
Kulevicius 6.5: Non è 7 perché il lituano appare troppo nervoso in una partita dove mantenere la calma sarebbe stata una chiave di assoluta importanza, soprattutto per un campione come lui. A livello tecnico sfrutta bene i tanti miss match a suo favore nel pitturato e fa valere la sua bravura nel tiro da 3 punti.

Gallarate
Danelutti 6.5: Serata di grande lavoro per il numero 00 gallaratese che ha da sgomitare e lottare a rimbalzo su ogni pallone contro Benzoni, Kulevicius ed in generale un’area molto chiusa da parte di Busto. Si destreggia comunque con grande abilità, dimostrando di essere il solito grande punto di riferimento per i suoi compagni.
De Bettin 7: Il dolore alla mano per una sera svanisce ed il play biancoblu torna a fare quello a cui è abituato. Guida i suoi compagni con grade carisma ed intelligenza tattica, non sbagliando quasi mai la giocata.
Ielmini 5.5: Una prestazione opaca per un ragazzo che non sta ancora dimostrando il potenziale a disposizione.
Passerini 8: Vero MVP della gara. Quando si accende, a metà terzo quarto, è capace di fare quello che vuole e guida quasi da solo i suoi a +20. Tiro da tre, penetrazioni centrali, tutto. Anche in fase difensiva dà il suo importante apporto, limitando le qualità offensive degli esterni bustocchi.
Croci 6: Una partita speciale per lui che non si lascia trasportare dall’emozione e gioca con una concretezza che per Gallarate, in questo momento di emergenza, è oro.
Filippi 7: Parte a razzo con 8 punti nel primo periodo, dominando in lungo ed in largo il pitturato. poi ad inizio secondo quarto si sloga la caviglia e ritorna in campo solo alla fine quando, nonostante il dolore, risulta decisivo per i suoi con rimbalzi e peso nel pitturato.
Ciardiello 6.5: Il capitano di Gallarate si fa trovare pronto nel momento del bisogno e non sbaglia due triple di capitale importanza. Con la sua intelligenza tattica supera il gap fisico con gli avversari ed è una presenza costante per i compagni.
Goretti 6: Solidità e fisico in fase difensiva. Poco arrosto in attacco ma tanta legna nella propria metà campo, molto utile con questo freddo.
De Donà 6: Condisce la sua prestazione con due punti preziosissimi al fine del risultato e per lui sarà una serata da ricordare.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui