Nel recupero valido per la 27^ Giornata, il Città di Varese trova un successo fondamentale a Vado e grazie alle reti di Capelli ed Otelè conquista tre punti d’oro. Ecco le nostre pagelle:
Siaulys 7: nell’unica vera grande occasione del Vado compie un miracolo; per il resto ordinaria amministrazione, amministrata bene.
Mapelli 7: ritrova la fascia da capitano (causa squalifica di Disabato) e la onora con una prestazione impeccabile giganteggiando su Pedalino.
Aprile 6.5: guida la difesa con sicurezza e col passare dei minuti acquisisce sempre più consapevolezza.
Parpinel 6.5: questo è il Parpinel che piace: deciso in ogni intervento e mai intimorito dalla fisicità degli avversari.
Quitadamo 7: si trova talmente a suo agio sulla fascia che sembra abbia sempre fatto questo ruolo; insuperabile dietro, propositivo davanti (34′ st Polo sv: entra nei minuti finali e fa il suo senza sbavature).
Romeo 6.5: sfortunatissimo, le sue grida rimbombano ancora a Vado. Nella ventina di minuti in campo ha comunque offerto la solita prestazione di sostanza e qualità (27′ st Beak 6: erroraccio da matita rossa appena entrato, ma Siaulys ci mette una pezza; poi prende le misure e fornisce una prestazione sufficiente anche se per essere titolare in Serie D serve ben altro).
Scampini 7: finalmente in campo (per 90′) il vero Scampini che ci aspettavamo da inizio stagione: i tanti infortuni lo hanno condizionato, ma oggi ha dimostrato che quando c’è da tirar fuori gli attributi lui è in prima linea.
Petito 6.5: questo è il vero Petito di cui ha bisogno il Varese: propositivo e concentrato in entrambe le fasi. Non giocava da tempo, ha sfruttato al meglio la sua occasione (7′ st Nicastri 6.5: neanche il tempo di entrare e una sua progressione sulla fascia innesca il raddoppio di Otelè; è poi autore di una gara ordinata e sicura. La competizione gli fa bene).
Capelli 7: è uno dei leader dello spogliatoio e oggi lo ha dimostrato: si è fatto trovare al posto giusto nel momento giusto. Concreto e al servizio della squadra.
Otelè 7: solita prestazione di corsa e sacrificio impreziosita dal gol che dedica ovviamente al figlio appena nato (24′ st Balla 6.5: finalmente si rivede in campo dopo quasi due mesi di assenza e si fa sentire subito: venti minuti in campo e il reparto offensivo ne ha beneficiato).
Minaj 6: soliti buoni spunti ma risulta troppo egoista e questo penalizza la sua prestazione.
Neto Pereira 6.5: Rossi dalla tribuna si fa sentire come se fosse in campo, ma il brasiliano ci mette anche del suo in questa vittoria.
VADO: Luppi 6 – Lipani 5.5 – Bernardini 6 – Strumbo 5 – L. Casazza 5.5 – Bacigalupo 5 (24′ st Dagnino 6) – Taddei 6 – Boiga 6.5 – Sbarbati 6 – Saccà 5.5 (24′ st Bernasconi 6) – Pedalino 5 ; all. Tarabotto 5.5
Matteo Carraro