Il Città di Varese espugna Romentino (RG Ticino ko 0-1) e vola in classifica. Ecco le nostre pagelle:

Trombini 6: salvato dal palo, per il resto non rischia quasi nulla e comanda con ordine la difesa. Altra porta inviolata per lui.
Mapelli 7: insuperabile. L’attacco verde-granata si schianta contro il muro eretto dal capitano biancorosso che sfiora anche il gol davanti.
Monticone 6.5: concentrazione costante per tutti i 90′: dopo lo spavento iniziale, il reparto offensivo avversario viene quasi annullato. Sfortunato in occasione del contrasto con D’Orazio: il compagno sbatte la nuca sul suo parastinco.
Parpinel 6.5: attento e concentrato: quando serve non rinuncia a spazzare il più lontano possibile e, in partite come queste, sono giocate fondamentali.

Foschiani 6.5: l’episodio del rigore nasce da una rimessa che si è conquistato con determinazione e cattiveria agonistica. Dà seguito alle ultime belle prestazioni con un’altra prova di sostanza.
D’Orazio 6.5: lotta come un leone in mezzo al campo e dà tutto sé stesso uscendo dal campo in barella. La speranza è che non sia nulla di grave e che possa rientrare in fretta (54′ st L. Baggio sv: entra per il minuto finale).
Premoli 6: primo tempo quasi anonimo, nella ripresa torna sui suoi livello e sforna un’ottima prova.
Tosi 6: ordinato ed efficace sulla sua corsia.

Piraccini 7.5: le geometrie offensive del Varese nel primo tempo passano tutte da lui e corona la sua prestazione con il rigore che vale i 3 punti. Peccato per l’acciacco; sarà fondamentale averlo mercoledì contro la Caronnese (2′ st Pastore 6.5: ripresa di personalità fatta di corsa, recuperi, grinta e falli conquistati. Bene così).
Mamah 6.5: non segna, e questa è la novità assoluta. Ma, come sempre, disputa una gara fatta di generosità in ogni zona del campo. Se gli entrava il tiro da metà campo…
Di Renzo 6.5: Oliveto gli nega quello che sarebbe stato un gol eccezionale, ma non cancella una prestazione di cuore che riflette lo spirito del Varese. Di Renzo si conferma ad alti livelli (38′ st Cantatore sv: grinta e carattere per tenere il risultato nel finale).

Rossi 7: partita non bella (se lo aspettava) ma studiata e preparata alla perfezione: il quarto successo consecutivo è servito.

RG TICINO: Oliveto 6.5, Fontana 5.5, Rosato 6, Sorrentino 5.5, Arcidiacono 5.5 (41′ st Torin sv), Kambo 6 (37′ st Talarico sv), Ogliari 5 (16′ st Zaffiro 6), Della Vedova 6, Longhi 5.5, Longo 5 (29′ st Pavesi 6), Makota 6 (29′ st França 6); all. Celestini 6

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui