Nella 31^ Giornata di campionato, il Città di Varese impatta 0-0 sul campo dell’Arconatese. Ecco le nostre pagelle:

Siaulys 6.5: deciso, convinto e autoritario nel comandare la difesa. Quest’oggi impeccabile sulle uscite e salva su Foglio.
Mapelii 6: insuperabile dietro, ma bisogna rivedere i lanci lunghi. Prestazione comunque assolutamente positiva.
Aprile 6.5: zitto zitto si sta dimostrando un leader della difesa: quando c’è da mettere la gamba non si tira mai indietro e preferisce qualche bella spazzata a giocate raffinate ma rischiose.
Parpinel 6: partita senza sbavature, com’è lecito aspettarsi da uno come lui.

Quitadamo 6: meno rombante rispetto alle ultime due uscite, ma è comunque una garanzia sulla fascia destra.
Beak 6.5: la miglior sorpresa di giornata, pian piano sta ritrovando la condizione atletica dopo i vari infortuni e in campo lo dimostra con rinnovata consapevolezza (23′ st Polo 6: entra per far rifiatare Beak e svolge il suo compito in maniera sufficiente).
Disabato 6: partita difficile per lui oggi. I tanti contrasti e la fisicità dell’Arconatese non lo agevolano, ma le poche volte che ha spazio riesce comunque a comandare il gioco.
Petito 5.5: un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni; partita incolore costellata da qualche incertezza di troppo (1′ st Nicastri 6: dà una piccola accelerata sulla sinistra, anche se gli danno pochi palloni per mettersi in mostra).

Capelli 6: è stanco e si vede, ma questo non gli impedisce di sfornare la solita prestazione generosa. Per la sua importanza all’interno di questa squadra avrebbe meritato il gol nel finale.
Balla 6: non è il Balla che conosciamo anche se, come ha sottolineato mister Rossi, arrivava da due mesi di inattività; generoso, come sempre dà tutto per la squadra (20′ st Otelè 6: forse poteva fare qualcosina in più, ma l’Arconatese si è chiusa bene e non ha avuto modo di sfruttare la sua velocità; prova comunque sufficiente).
Minaj 6: qualche spunto di prestigio e la solita inesauribile corsa; il gol arriverà (40′ st Aiolfi sv: entra nel finale e mette in campo la solita cattiveria agonistica; atteggiamento giusto).

Rossi 6.5: la partita a scacchi con Livieri termina in pareggio; con quello che ha a disposizione riesce a tirar fuori quasi il massimo.

ARCONATESE: Botti 6 – Bianchi 6 – Ientile 6.5 – Gatelli 5.5 (1′ st Pastore 6) – Menegazzo 6.5 – Romeo 6 (36′ st Marcone sv) – Vecchierelli 6.5 – Foglio 7 – Albini 6 (36′ st Principi sv) – Santonocito 6 (26′ st Gobbi 6) – Pavesi 6 (26′ st Marra 6); all. Livieri 6.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui