Epilogo amaro per il Città di Varese al “Franco Ossola” che viene sconfitto dal Derthona 1-2 nell’ultima giornata di campionato . Ecco le nostre pagelle:

Siaulys 7: incolpevole sui gol, ma ruba la scena con almeno tre parate da gran portiere unite ad uscite sempre attente e puntuali. Si è rivisto il Siaulys di inizio stagione; che stia cercando la riconferma per l’anno prossimo?
Aprile 6: forse più timido rispetto ad altre volte, ma va detto che disputa una partita attenta e ordinata senza sbavature (8′ st Disabato 6: classe ed eleganza di sempre, sfiora il gol nel finale).
Mapelli 6.5: ottima prestazione, come sempre, per dimostrare di essere una certezza da cui questa squadra deve ripartire il prossimo anno.
Parpinel 6: solita grinta e determinazione, mette in mezzo cross precisi e puntuali dimostrando (anche se non ce n’era bisogno) che oltre al carattere ha anche la qualità.

Polo 6: partita attenta sulla destra “sporcata” dal rosso e dal rigore procurato. Nella confusione non si è capita l’entità del tocco, ma sicuramente l’espulsione è esagerata.
Quitadamo 6.5: adesso gioca pure da mezzala! Il jolly biancorosso si adatta in fretta in mezzo al campo, scalando poi senza problemi al centro della difesa e sulla sinistra. Tuttofare da blindare assolutamente per la prossima stagione
Snidarcig 6: è l’ultima partita e gli diamo qualche attenuante, ma per giocare in mezzo al centrocampo del Varese serve più convinzione (8′ st Beak 6: stesso discorso).
Capelli 6.5: quando il pallone finisce sui suoi piedi si ha sempre l’impressione che possa nascere qualcosa. Oggi gli è mancato solo il gol, ma la prestazione c’è stata eccome.

Nicastri 6: il gol nasce da un suo tiro sporco, dimostrando che ha le qualità e la capacità per attaccare l’area. Avrebbe dovuto farlo con più convinzione anche per tutto il resto della stagione (32′ st Aiolfi 6: entra sempre con una fame di gol incredibile e sfiora il bersaglio grosso in un paio di occasioni).
Balla 6.5: aveva promesso di non fermarsi più e così è stato: gol da autentico rapace d’area. Peccato che ormai la stagione è finita e peccato anche per l’infortunio (23′ pt Minaj 6: quando parte a correre è una gioia per gli occhi, ma quest’estate dovrà lavorare sull’ultimo passaggio e sulla finalizzazione per continuare a far parte di questa squadra).
Sow 6: il Varese quest’anno ha sempre avuto un problema con l’attaccante. Anche oggi questo problema si è visto ma, se non altro, si è mosso bene aiutando i compagni con belle sponde (20′ st Ebagua 6: entra per l’ultima partita col Varese, difficilmente resterà, e cerca l’eurogol con un bolide dai trentacinque metri. Con il suo mancino regala sempre giocate di livello; avrebbe meritato il gol).

Rossi 6: ha portato a casa una salvezza sudatissima costruendo un’ossatura da cui ripartire il prossimo anno. Ovviamente servirà voltare pagina per quanto riguarda la finalizzazione.

DERTHONA: Rosti 6.5 – Tordini 6 – Emiliano 6.5 – Gjura 6 – Gualtieri 6 – Kanteh 6 (37′ st Paini sv) – Lipani 7 – Mutti 5.5 (27′ st Magnè sv) – Zerbo 7 (45′ st Akoudah sv) – Varela 6 (37′ st Spoto sv) – Manasiev 6.5; all. Zichella 6.5

Matteo Carraro
(foto Domenico Ghiotto Agenzia Blitz)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui