Morse: 5,5 Dà profondità e sa prendersi gli spazi per essere pericoloso nel pitturato. Il problema è che è una tassa da pagare in lunetta dove chiude con un poverissimo 1/6.
Scola: 6,5 El General appare già in buona forma: corre velocissimo in contropiede, si prende il lusso di stoppare il connazionale Delia nel terzo periodo e va forte a rimbalzo. Pericolosità che si vede anche alla voce falli subiti (5).
De Nicolao: 5,5 Qualche bel flash come un assist da leccare i baffi per Scola, ma anche parecchi passaggi a vuoto. Deve crescere in scelte e concentrazione.
Ruzzier: 6,5 Uno dei più positivi nella fila varesine. Pienamente rinfrancato, gioca col piglio giusto e attacca sempre l’area: con le sue penetrazioni è spesso un rebus per la difesa alabardata. Mortifero nel primo quarto. Avanti così.
Strautins: 7 Il più utilizzato, forse quello che gioca più spesso fuori ruolo, chiude con ben 14 rimbalzi e i momenti più belli dell’OJM spesso coincidono con le sue sortite offensive.
De Vico: 6,5 Grinta ed energia al servizio della squadra.
Ferrero: 6 Il capitano si vede solo col sussulto del 71-67. Probabilmente e senza dubbio sente gli influssi negativi del covid.
Librizzi: 6 Esordio positivo per il regista del 2002 che mostra carattere nei 13′ spesi in campo.
Virginio: 6 Primi punti in serie A per Nicolò che..gli costeranno una bella gita in pasticceria al rientro a Varese. Lascia sul ferro un paio di tiri aperti, ma non ha paura di prendersi le responsabilità. Bene così.
Matteo Gallo