Il tanto atteso Consiglio d’Amministrazione che si è tenuto questo pomeriggio intorno alle 17 in casa Openjobmetis Varese ha dato le risposte che ci si aspettava, confermando le indiscrezioni già riportate nella giornata di ieri. Il CdA biancorosso infatti ha confermato la piena fiducia a squadra ed allenatore: Vertemati continuerà così a sedere sulla panchina biancorossa e Luis Scola avrà nuovi incarichi.
Dopo aver accolto le dimissioni irrevocabili dell’ormai ex GM biancorosso Andrea Conti, la scelta del Consiglio è stata quella di estendere la gestione sportiva della squadra a Scola, che quindi entrerà di fatto in campo in maniera anticipata rispetto a quanto prospetto nel piano a lungo termine presentato qualche settimana fa a Villa Calmia che comunque rimane confermato, come fa sapere la società
In tutto questo però, Scola non andrà a ricoprire tutti i ruoli e le mansioni di cui si occupava Conti nella quotidianità, ma ci sarà una redistribuzione dei compiti tra diverse risorse all’interno della società.
Questo il comunicato ufficiale del club biancorosso:
Pallacanestro Varese comunica che nella giornata odierna si è riunito il Consiglio che ha accolto le dimissioni di Andrea Conti che da oggi, dunque, non ricoprirà più il ruolo di direttore generale del club biancorosso. La società varesina ringrazia Conti per l’operato svolto negli ultimi tre anni con passione ed attaccamento e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera. Il Consiglio, confermando le deleghe già di competenza di Luis Scola relative al progetto a lungo termine presentato nello scorso mese di settembre, ha altresì deciso di estendere all’amministratore delegato biancorosso anche quelle relative alla gestione sportiva. Tutte le responsabilità operative fino ad oggi in capo ad Andrea Conti saranno ripartite tra più risorse già presenti all’interno dell’organigramma societario. Il club biancorosso è consapevole del delicato momento sportivo che sta attraversando la Prima Squadra ed intende confermare il massimo sostegno e la piena fiducia ad ogni singolo componente dello staff tecnico e del roster.
Alessandro Burin