In attesa dell’inizio del campionato, in queste settimane le società di Eccellenza hanno provveduto, in maggiore o minore misura, a rinforzare le proprie rose. Il calciomercato non dorme mai, anzi, potrà continuare fino a giovedì 15 aprile, ovvero qualche giorno dopo la prima partita in programma per domenica 11. Quali sono stati i movimenti nel rimodellato Girone A? Ecco cosa è successo in alcuni dei club.

GAVIRATE
Ufficiale per i rossoblù l’arrivo del centrocampista Aurelio Mondoni (1999) dalla Solbiatese. Presto sarà ufficializzato un nuovo innesto in un altro reparto, ovvero tra i pali. La società è infatti in dirittura d’arrivo per un portiere.

SESTESE
Vestiranno la maglia biancoazzurra il difensore Riccardo Lunghi (2000) proveniente dal Bologna, il centrocampista Alessandro Perini (1995) in arrivo dal Verbania, il difensore ex Solbiatese Lorenzo Lonardi (1999) e il giovanissimo Domenico Cannataro (2003) dal Gozzano. È attesa a breve l’ufficialità di un nuovo attaccante.

VARESINA
Due ex di esperienza hanno fatto il proprio ritorno a Venegono, ovvero l’esterno di difesa Luca Tino (1985), che ha disputato le ultime due stagioni al Morbio, in Svizzera, e l’attaccante Alessandro Anzano (1981), che aveva iniziato la breve stagione 2020/2021 in Promozione con la maglia della Solbiatese.

VERGIATESE
Un mercato ricco per la Vergiatese, che più di tutte ha attinto dalla rosa neroazzurra di Solbiate Arno. Sono ora passati ai granata l’attaccante Dennis Scapinello (1995), i centrocampisti Jurgen Pandiani (1992) e Francesco Giardino (1997), così come il giovane difensore Daniele Lonardi (2001). Arriva, invece, dall’Ardor Lazzate l’attaccante Giacomo Mammetti (1988 – in foto in alto da VersiliaToday.it).

BASE 96 SEVESO
Una Base 96 rinnovata si prepara al fischio d’inizio dell’11 aprile. Arrivano a integrare la rosa Riccardo Citterio (1999) dal Paina Calcio, Matteo Frigerio (1999) e Niccolò Favari (2000) dall’Usd Mariano Comense, Massimiliano Deri (1996) dalla SSD Stresa Sportiva, Jacopo Lombardo (2000) dalla diretta avversaria Milano City, Erik Siviero (2001) dalla US Cisanese, Jonaj Amadio (1995) dalla FBC Saronno e Lorenzo De Vecchi (2001) dall’A.C. Lissone. Oltre ai nuovi innesti da fuori, si aggregano alla prima squadra Simone Benincasa, Elia Rescaldani, Leonardo Arienti, Alessio Allievi e Lorenzo Severino dei Juniores Regionali, così come Antonio Calì degli Allievi 2004. 
Ritorno in campo posticipato a settembre per i giocatori Claudio Quitadamo, Massimo Borlina, Alessandro Villa, Fabio Lucente e Alessandro Ponti, così come per Mister Fabio Castellazzi e il secondo allenatore Luigi Pasinato. La panchina è stata momentaneamente affidata a Marco Mangiacotti, allenatore della squadra Juniores.

CASTANESE
Un mercato in entrata e in uscita piuttosto movimentato anche per i neroverdi, che cambiano quasi completamente volto con gli arrivi di Alessandro Annoni (2000), Andrea Becchi (1996), Andrea Azzarone (1997), Riccardo Bozzi (1999), Matteo Cotugno (1996), Alessandro D’Aversa (2001), Christian Rossi (2001) e Ahmed Gomaa (2001), quest’ultimo dal Cas Sacconago. Sono stati inoltre aggregati alla rosa i due juniores Raoul Garavaglia (2001) e Mattia Cappato (2003)
Sul fronte uscite, svincolati Alessandro Cannataro, Francesco Pelucchi, Jonathan Broggini e Andrea Casiraghi. Rimandano il loro ritorno a settembre il capitano Andrea Barbaglia e Davide Fasani, mentre decide di mettere un punto finale alla propria carriera il veterano neroverde Andrea Belloli.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui