Il Legnano a valanga nella seconda uscita stagionale: contro il Settimo Milanese (Eccellenza) finisce 5-0 in favore dei lilla in una partita che racconta un epilogo a senso unico. Tanti i giovani in campo per entrambe le formazioni e molti spunti positivi per Sgró che ha potuto ammirare le prime giocate dei suoi nuovi acquisti e qualche sigillo di giocatori invece più rodati e pronti come Ronzoni o Gasparri.
Nella prima frazione di gioco il Legnano riesce a portarsi in vantaggio con il giovane Bertonelli: il classe 2003 è lesto ad insaccare in rete da posizione ravvicinata su assist di Bingo.
Nella ripresa inizia la consueta girandola di sostituzioni per entrambe le squadre e il Legnano trova il raddoppio con Ronzoni che al 10’ scarica un destro potentissimo dal limite dell’area che non lascia scampo a Paradiso. I lilla dilagano mentre il Settimo Milanese crea poco o nulla in fase offensiva. Al 20’ è il turno di Grosso che sigla il 3-0 con un gol in mischia su calcio d’angolo, dopo di che ci pensa Gambino al 22’ a trovare il suo primo gol con un bel piazzato dalla distanza. Al 30’ è Robbiati a chiudere definitivamente il match con un bel colpo di testa che porta il risultato sul definitivo 5-0.
L’incontro si chiude dunque con 5 reti per il Legnano tra le cui fila hanno brillato particolarmente i baby Robbiati, Gambino, Grosso e Confalonieri (unico under ad aver giocato 90 minuti). Il Legnano, dopo aver giocato e vinto contro Club Milano e oggi contro il Settimo Milanese, affronterà per l’ultima volta al Mari, prima che venga trasformato per il Palio di Legnano, la Rhodense sabato 28 agosto alle 16.
Legnano-Settimo Milanese 5-0 (1-0)
Legnano: Tamma, Bertonelli, De Stefano, Bini, Confalonieri, Bettoni, Ronzoni, Di Lernia, Bingo, Ravasi, Gasparri. A disposizione : Proverbio, Robbiati, Barbui, Bertoli, Hasanaj, Todaj, Gambino, Grosso, Barazzetti, Mazzei, Russo. Allenatore: Sgró
Settimo Milanese Angeleri, Locatelli, Braga, Cantoni, Caon, Cicogna, Cipullo, De Marco, Cicogna Tommaso, Laraia, Festare. A disposizione: Paradiso, Martinoia, Koulibaly, Spaggiari, Pica, Lorino, Trionfo, Vergani, Curci, Ceruzzi, Saudosky. Allenatore: Invernizzi
Marcatori: pt 20’ Bertonelli (L), st: 10’ Ronzoni (L), 20’ Grosso (L), 22’ Gambino (L), 30’ Robbiati (L).
Nicolò Crespi