LEGNANO – Al termine di un match combattuto a regnare è stato l’equilibrio: il Legnano ferma la Castellanse sull’1-1. I gol tutti nel primo tempo: a Corti risponde il mancino di Bingo. Nella ripresa non sono mancate le occasioni, ma il risultato non cambia.

FISCHIO D’INIZIO – Mister Sgrò conferma il 4-3-3 di settimana scorsa, concedendo spazio dal primo minuto a Bingo e Radaelli. In porta confermato Russo con Diana e De Stefano sulle corsie, che insieme ai centrali Nava e Luoni compongono la linea difensiva. A metà il regista Di Lernia con Radaelli e Ronzoni, mentre in attacco bomber Cocuzza sarà coadiuvato da Bingo e Gasparri. Per la Castellanzese esclusione eccellente davanti: il capocannoniere Chessa si accomoda in panchina per fare spazio a Corti, affiancando capitan Colombo. Cirenei sostituisce tra i pali lo squalificato Indelicato, mentre è confermato il terzetto difensivo composto da Concina, Negri e Alushaj. Talarico e Alessandro Perego fungeranno da esterni a tutto campo, supportando i centrali Mecca, Fusi e Zazzi.

PRIMO TEMPO – Equilibrio totale nei primi 45 minuti, con le due squadre a darsi battaglia in maniera sempre corretta. Il match si sblocca al quarto d’ora grazie a Corti, ben servito sulla destra dall’asse Zazzi – Fusi. Gli ospiti provano a raddoppiare ma senza particolare convinzione, così a salire sono i Lilla, per merito delle invenzioni di Cocuzza. Proprio grazie ad una azione iniziata dal 9 legnanese sorge il pareggio firmato da Bingo. L’ala è brava a recuperare un lungo cross destinato in fallo laterale, entra in area e sfodera un mancino imprendibile per Cirenei. Sul finire di frazione i ritmi si alzano ma nessuna delle due compagini riesce ad approfittarne prima del fischio del Sig. Gandino, che manda tutti negli spogliatoi senza recupero.

SECONDO TEMPO – La ripresa segue lo stesso spartito della prima frazione. Le due compagini si affidano perlopiù a lanci lunghi e tiri da fuori ma senza impensierire mai abbastanza i portieri. Qualche buono spunto di Mecca e Cocuzza, ma al Mari termina 1-1. Ottimo risultato per il Legnano che riesce a fermare la marcia di una Castellanzese che resta comunque in alta classifica.

LEGGI ANCHE: PROGRAMMA E CLASSIFICALE PAGELLELA SALA STAMPAGLI HIGHLIGHTSLE FOTO

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

49′: Fischio finale al Mari! Legnano e Castellanzese pareggiano 1-1.

47′: Fuori Ronzoni per i lilla e dentro Ortolani.

45′: L’arbitro sancisce 3 minuti di recupero. Nel frattempo Alushaj sbaglia l’uscita difensiva, Bingo recupera palla e serve Cocuzza. Il suo tiro al volo esce di poco.

44′: Cambio per Sgrò, fuori l’infortunato Tunesi e dentro Febbrasio.

41′: Ancora Chessa pericoloso, con un tiro che mette i brividi a Russo. Il pallone si spegne di pochissimo a lato.

40′: Grande apertura di Chessa su Bigotto tutto libero sulla destra, a momento del tiro è prodigioso Luoni ad opporsi.

37′: Su un lancio dalle retrovie incomprensione tra Talarico e Alushaj, ne approfitta Cocuzza per tirare ma la conclusione si alza troppo.

36′: Grande conclusione di Mecca dal limite, serve un grande riflesso di Russo per deviare in angolo.

34′: Cambio per i lilla, fuori Di Lernia e spazio a Braidich.

31′: Altra conclusione da fuori area, stavolta a provarci è Ronzoni ma il suo tiro è ben parato da Cirenei.

29′: Esce Fusi per i neroverdi ed entra Ghilardi.

28′: Tunesi si divora un gol già fatto. Grande scambio tra Gasparri e Bingo, quest’ultimo imbuca per Tunesi che sbaglia malamente la mira.

26′: Arrivato il turno di Mario Chessa, che subentra a Colombo. Ora il capitano sarà Alushaj.

24′: Il Legnano staziona nell’area ospite ma non riesce a calciare in porta, commettendo anche fallo in attacco.

22′: Primo cambio per Castelli: esce l’autore del gol Corti ed entra Bigotto.

20′: Fallo su Bingo e punizione Lilla. Il pallone calciato da Di Lernia però non è raggiungibile da nessuno.

17′: Chance sprecata dal Legnano. Cocuzza fa sfilare un bel pallone in area per Bingo che però non aggancia.

15′: Castellanzese in avanti con Fusi. Il suo tiro è respinto coi pugni da Russo.

14′: Buona protezione di palla di Cocuzza che si libera e calcia. La mira però è alta.

13′: Secondo cambio per Sgrò: fuori Radaelli e spazio a Tunesi.

11′: Contropiede sciupato dalla Castellanzese. Gli attaccanti neroverdi sfruttano un buco e si involano davanti a Russo, ma pasticciano troppo e il portiere chiude lo specchio.

9′: Zazzi scarica il destro dai 20 metri ma il pallone non si abbassa come vorrebbe.

8′: Primi angoli per gli ospiti, ma in entrambi casi respinti dalla difesa lilla.

6′: Castellanzese che sembra rientrata sul terreno di gioco un po’ timida rispetto al primo tempo. Legnano più intraprendente. Ronzoni prova una conclusione che si spegne tra le braccia di Cirenei.

3′: Brutto scontro di gioco tra Colombo e Nava, ma fortunatamente non ci sono conseguenze per i due.

1′: Cambio per Sgrò: fuori Diana e dentro Brusa per il secondo tempo.

Ore 15.33: Le squadre rientrano in campo.

PRIMO TEMPO

45′: Bello scambio in area tra Cocuzza e Gasparri, fondamentale intervento difensivo che spegne l’azione. L’arbitro fischia la fine del primo tempo senza concedere il recupero.

44′: Ancora neroverdi in avanti, Corti si libera trequarti e tenta il tiro: alto.

42′: Si rivede la Castellanzese in avanti: Mecca prova a scaricare il destro dal limite ma la sua conclusione è troppo alta per impensierire Russo.

41′: Primo angolo del match per il Legnano. Negri allontana ma il pressing del Legnano si fa sempre più pesante grazie alle infilate di Gasparri.

39′: I Lilla si affidano alla qualità di bomber Cocuzza per cercare il sorpasso, i difensori neroverdi però riescono a metterci una pezza.

34′: PAREGGIO LEGNANO! HA SEGNATO BINGO! Il forcing dei Lilla porta la sua firma. L’ala recupera un pallone sulla destra, se lo sposta sul mancino e scarica un diagonale sul quale Cirenei non può nulla. 1-1.

32′: Bella sponda di Cocuzza per Gasparri in area ma ancora una volta è Talarico a coprire il pallone e indirizzarlo sul fondo.

30′: Si alzano i ritmi e le formazioni si affrontano su continui capovolgimenti di fronte, che non sortiscono però i risultati sperati.

28′: Fallo su Ronzoni sull’out di destra. La punizione che ne consegue però si spegne sul fondo. Sarebbe stata un’ottima occasione per il Legnano.

26′: La Castellanzese continua a spingere verso la porta di Russo. Mecca serve Fusi, ma il tempismo di Luoni ad allontanare è buono.

25′: Filtrante pericoloso per Cocuzza che non riesce a raggiungere in tempo il pallone che si spegne sul fondo, controllato comunque da Talarico.

23′: La Castellanzese non sembra al momento sentire la mancanza di Chessa, riuscendo sempre a risultare pericolosa nei suoi avvicendamenti in area.

21′: Ci prova Bingo con un cross dentro l’area ribattuto sui piedi di Di Lernia, che pesca Gasparri sul dischetto ma il suo tiro non trova lo specchio.

20′: Le due squadre si affrontano a viso aperto senza esclusione di colpi. L’arbitro non sembra ravvisare gli estremi per estrarre i cartellini.

17′: Legnano che prova subito a rientrare in partita, ma la difesa neroverde reagisce sembra problemi.

15′: VANTAGGIO CASTELLANZESE! HA SEGNATO CORTI! Azione manovrata dei nerovedi, Zazzi recupera palla sul limite, serve Fusi sull’esterno che mette dentro un preciso cross per Colombo che deve solo spingerla dentro. 0-1 al Mari!

14′: Bellissimo movimento a smarcarsi sulla trequarti di Colombo che si invola verso la porta ma calcia alto.

12′: Bella azione in contropiede del Legnano con Radaelli che serve Di Lernia per il tiro, blocca Cirenei.

11′: Punizione pericolosa dal limite battuta da Fusi: palla che si alza sopra la traversa.

9′: Il Legnano prova il contropiede con Ronzoni, ma Talarico e Negri schermano bene.

3′: Punizione Castellanzese dalla trequarti di Zazzi, la difesa legnanese gestisce.

2′: Le squadre si danno battaglia, tanti contrasti.

Ore 14.34: L’arbitro dà il via alle ostilità.

Ore 14.32: Le squadre entrano sul terreno di gioco.

Ore 14.24: Concina non ce la fa, al suo posto G. Perego con Talarico dirottato al centro della difesa. Fusi esterno a destra.

Ore 14.22: Lilla e neroverdi rientrano negli spogliatoi, si attendono novità sulle condizioni di Concina.

Ore 14.13: Squadre in campo per il riscaldamento. Apprensione per Concina tra i neroverdi per una sospetta distorsione alla caviglia.

IL TABELLINO
LEGNANO– CASTELLANZESE 1-1 (1-1)
Legnano: Russo, Diana (1′ st Brusa), Nava, Luoni, De Stefano, Ronzoni (47′ st Ortolani), Di Lernia (34′ st Braidich), Radaelli (13′ st Tunesi – 44′ st Febbrasio), Bingo, Cocuzza, Gasparri. A disposizione: Ferrari, Barbui, Pellini, Todaj. Allenatore: Sgrò
Castellanzese: Cirenei, Negri, Alushaj, Fusi (29′ st Ghilardi), Mecca, G. Perego, Zazzi, A. Perego, Corti (22′ st Bigotto), Colombo (26′ st Chessa). A disposizione: Porro, Ornaghi, Molionari, Gazzetta, Sestito. Allenatore: Castelli
Marcatori: pt: 15′ Corti (C), 34′ Bingo (L)
Arbitro: Davide Gandino di Alessandria (Luca Gibin di Chioggia – Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto)
Note: giornata fredda ma soleggiata, campo in discrete condizioni. Angoli: 2-3. Ammoniti: Ronzoni (L). Recuperi: 0 + 3′

Inviato Dario Primerano
(foto di Massarutto)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui