Legnano
Russo 7: enorme prestazione del portiere lilla. Almeno due interventi decisivi nel corso della partita, è un leader tecnico e carismatico importantissimo per il Legnano, soprattutto in difesa.
Diana 5: prestazione insufficiente per il terzino destro lilla, spesso impacciato e timido in fase di impostazione. Dal punto di vista tecnico soffre molto le sortite offensive neroverdi. Forse non è ancora pronto per giocare continuamente in una piazza importante come Legnano (dal 45’ st Brusa 6)
De Stefano Davide 6: sufficienza meritata per il giovane. Nel primo tempo è timido, poi cresce nella ripresa alternando anche importati giocate in fase offensiva.
Di Lernia 6: il regista lilla ci prova in tutti i modi, alterna giocate importanti a palloni poco lucidi che mettono in difficoltà i propri compagni. Voto sufficiente per l’impegno e per la tenacia messa in campo (dal 34’ st Braidich 5,5: tocca pochi palloni e li tocca anche male. Non al meglio della condizione o semplicemente in attesa di un miglior affiatamento con i propri compagni).
Nava 6: bene il centrale difensivo ex Seregno, con Luoni forma una coppia solida ed esperta. L’unica sbavatura è in occasione del gol della Castellanzese dove lui e i suoi compagni di reparto non sono sembrati propriamente concentrati e attenti.
Luoni 6: il capitano neroverde Colombo non è un bel cliente, Luoni però lo contiene bene senza concedergli troppo campo. In generale tutta la difesa lilla quest’oggi si è comportata discretamente, soffrendo solo in determinate sequenze della partita.
Radaelli 5,5: oggi l’esterno lilla non brilla particolarmente: diverse palle perse e poca concretezza in fase offensiva, forse non al meglio della condizione perché da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più (dal 12’ st Tunesi 5,5: è sfortunato perché si fa male da solo poggiando il ginocchio sul terreno di gioco, in alcune parti davvero brutto, e quindi è costretto a chiedere il cambio dopo pochi minuti. Qualche istante prima dell’infortunio spreca a tu per tu con Cirenei una buona occasione per segnare (dal 45’ st Febbrasio sv).
Bingo 7: attivo, concentrato e concreto: il fantasista lilla risponde presente e sigla un gran gol, quello del pari, dopo una bella serpentina dalla destra per poi scaraventare la sfera sul secondo palo. È giovane e può crescere ancora tanto.
Cocuzza 5: male quest’oggi il bomber lilla, macchinoso e poco preciso in zona gol. Il Legnano deve ritrovare al più presto il suo miglior realizzatore. L’impegno c’è sempre ma alle volte non basta.
Ronzoni 6,5: un’altra prova convincente di Ronzoni, centrocampista tutto fare. Oggi bene in fase offensiva, è ovunque ed è sempre una spina nel fianco per gli avversari (dal 45’ st Ortolani sv)
Gasparri 5,5: insufficiente il capitano lilla che però cresce nel secondo tempo. Lotta e corre molto ma a volte pare spento e forse un po’ indolente. Può capitare un pomeriggio no, si riprenderà sicuramente nella prossima partita.
Mister Sgrò 6: un pareggio tutto sommato giusto per il suo Legnano. Sgrò è un uomo pacifico e di poche parole che ha saputo portare dedizione e sprazzi di buon gioco in uno spogliatoio dal morale a terra. Il voto per quest’oggi è sufficiente, cambi effettuati con principio e tanti complimenti ai suoi ragazzi, oggi autori di una buonissima prestazione contro la seconda in classifica.
Niccolò Crespi
Castellanzese
Cirenei 6,5: il gol sporca una prestazione comunque convincente da parte dell’estremo difensore con il berretto
Perego G. 6,5: deve entrare praticamente a freddo per l’infortunio di Concina e fa quello che può per dare sostanza ai suoi
Alushaj 6,5: qualche pasticcio non da lui in un match complesso in cui potrebbe anche dare il la alla scorribanda decisiva
Negri 7: cambia ruolo un istante prima del calcio d’inizio, ma dovunque lo metti lui fa bene
Colombo 6,5: provato dalle lotte continue con i difensori lilla calcia alto in avvio, poi, prima di essere sostituito, perde l’attimo per il 2-1 (dal 71? Chessa 6: entra per dare la scossa e almeno nella qualità prova ad incidere, deve recuperare il top della forma)
Fusi 7: il diez è tornato, una prova molto convincente per l’ex Crema che sulla destra è indomabile (dal 74? Ghilardi 6,5: la sua corsa serve alla Castellanzese, peccato non averlo avuto dal primo minuto)
Corti 8: coraggio, qualità e finalmente anche il gol in trasferta, forse avrebbe meritato qualche minuto in più perché la sua presenza in campo si sente non poco (dal 65? Bigotto 6: prova a riportare su i suoi, poi ha anche la chance per calciare verso la porta il pallone decisivo)
Mecca 7: ritrova lo smalto dei giorni migliori e per poco non colpisce con uno dei suoi destri da funambolo
Perego A. 6,5: su una fascia non sua fatica a trovare gli spazi giusti per dare il meglio di sé
Talarico 6,5: gestisce senza particolari sbavature, Mazzoleni può contare su di lui in fascia come da terzo di difesa
Zazzi 6,5: su un terreno di gioco non adatto alle sue qualità è talvolta un po’ troppo altruista e questo gli impedisce di piazzare il suo solito gioiello
Mister Castelli 6: in costante collegamento con Mister Mazzoleni squalificato, stupiscono alcune scelte di formazione, altre sono obbligate, ma del resto è un semplice pareggio che stupisce perché la Castellanzese ci ha abituati troppo bene
Alessio Colombo
(foto Massarutto)