Un grandissimo Legnano vince e domina in 10 uomini contro la Folgore Caratese a Caronno Pertusella (il “Mari” era impegnato per il Palio di Legnano). Siamo solo alle prime partite ufficiali ma la squadra di Sgró, seppur giovanissima, gioca con un’esperienza impressionante creando sempre almeno 8/9 palle gol nitide a gara: quest’oggi la vittima è stata la Folgore Caratese dell’ex bomber lilla Cocuzza.
Nella prima frazione di gioco il Legnano fa la partita e crea diversi grattacapi a Olivieri, bravo in più occasioni a respingere gli attacchi legnanesi. Il portiere classe 2002 però non può nulla al 15’ quando Bingo, con la sua consueta giocata a rientrare sul sinistro e a calciare in porta, buca la difesa avversaria e indirizza la sfera sul palo lontano imprendibile per chiunque. Nel finale di tempo il Legnano rimane in 10 per un espulsione, netta, di Russo che esce a valanga contro Kone; al suo posto esordio per il giovane Tamma.
Nella ripresa il Legnano mette in mostra una prestazione maiuscola, da grande in squadra. Nonostante l’inferiorità numerica, Bingo trova il secondo gol dopo una grandissima azione di Gasparri sulla sinistra, cross in mezzo e tap-in vincente del giovane esterno lilla. La Folgore non è mai in partita e allora Ravasi decide che è la giornata giusta per segnare il primo gol con la maglia del Legnano al 44’; dopo un batti e ribatti in area di rigore, è veloce e furbo a insaccare in rete da pochi passi.
Altra prova molto importante dei ragazzi giovani e “terribili” di Sgró, per la Folgore Caratese poco o nulla da segnalare se non un palo colpito da Cocuzza nel secondo tempo e l’esordio di Lo Faso, classe 1998 ex Palermo con cui aveva già fatto il suo debutto in serie A nella stagione 2016/2017.
Legnano-Folgore Caratese 3-0 (1-0)
Legnano: Russo, Caradonna, Moracchioli, Bini, Bettoni, Confalonieri (dal 45’ st Tamma), Di Lernia, Bingo, Ravasi, Ronzoni, Gasparri. A disposizione: Tamma, Barbui, Robbiati, Bertonelli, Gambino, Bertoli, Barazzetta, Grosso, Beretta. Allenatore: Sgró
Folgore Caratese: Olivieri, Alabiso, Romano, Kone, Ciko (dal 32’ st Troinao),Cocuzza (dal 32’ st Lo Faso), Alma (dal 10’ st Gomez), Fognini, Caiazza (dal 20’ st Derosa), Esposito, Kouda. A disposizione: Rossi, Nossa, Di Stefano, Kamalel, Boifava. Allenatore: Commisso
Arbitro: Bianchi di Prato (Campanella-Gennuso)
Marcatori: pt: 15’ Bingo (L); st: 29’ Bingo (L), 44’ Ravasi (L)
NOTE – Al 37’ pt espulso Russo (L)
Niccolò Crespi