Il progetto LNP dei Legnano Knights riparte più spedito che mai. Dopo aver trovato l’accordo con la Robur Saronno per lo scambio di titoli dei campionati con i Knights del Presidente Tajana che prendono il posto di Saronno in Serie B e la Robur che farà il prossimo campionato di C Gold, le manovre in casa Legnano non sono finite, anzi, sono solo all’inizio.

Il primo passo da fare, obbligato e ricercato, era quello dell’allenatore, che Legnano ha annunciato essere Riccardo Eliantonio. Sfumato così coach Alberto Mazzetti, conteso con Busto Arsizio e corteggiato fino a pochi giorni fa, prima che l’ex Trieste tra l’altro decidesse di ricongiungersi con il suo amico Alberto Grassi, ora Ds dei bustocchi, Legnano è andata forte e decisa su Eliantonio, affidandogli un compito ed un progetto tanto importante quanto ambizioso.

Eliantonio è sinonimo di sicurezza per il campionato di Serie B, dove ha già allenato nelle ultime stagioni tra Orzinuovi, in un’avventura durata 4 anni, Urania Milano, Reggio Emilia, Lecco e Crema. Una certezza in termini di esperienza abbinata ad una qualità del gioco caratterizzata da molta velocità sia in termini di corsa in contropiede e recupero palla, sia per quanto riguarda la ricerca del tiro nei primi secondi dell’azione.

L’allenatore di Monza classe 1972 lavorerà ora a fianco a fianco del GM Basilico per costruire un roster che possa ben adattarsi alle sue idee di gioco e, nel contempo, che abbia le qualità tecniche e fisiche per ben figurare in un campionato difficile come quello di B.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui