È una sconfitta amara per 2-0 quella del Legnano contro il Sangiuliano City, una big del girone B che ha dimostrato carattere e concretezza nell’arco dei 90’. Da segnalare comunque il buon secondo tempo dei ragazzi di Sgró: Ronzoni e Gasparri sempre tra i migliori ed è probabilmente la difesa il punto meno brillante di una rosa giovane e che a inizio stagione stava stupendo tutti per compattezza e gioco.

Nel primo tempo, dopo un possesso palla importante della formazione padrona di casa, il risultato si sblocca con Cogliati, lesto a battere Russo dopo un calcio di punizione tagliente deviato in mischia. Nella riprese il Legnano è anche sfortunato a non trovare il pareggio con Ronzoni che, dopo una ribattuta di Bonadeo, non riesce a insaccare la palla a pochissimi metri dalla linea di porta del Sangiuliano. Il gol che mette definitamente in ghiaccio la partita arriva al 41’ con Pasciali che riceve un bellissimo cross dalla sinistra e di testa batte russo incolpevole.
Per il Legnano adesso testa alla Castellanzese per il morale e per i tifosi. Il Sangiuliano continuerà la corsa al titolo e affronterà il Crema penultimo in classifica.

Sangiuliano City-Legnano 2-0 (1-0)
Sangiuliano City: Bonadeo, Spaneschi, Zanon, Pedone, Pascali, Bruzzone, Ripamonti (31’ st Colonna), Guerrini, Ferrario (34’ st Barzotti), Qeros, Cogliati (37’ st Fall). A disposizione: Balducci, Brusa, Serbouti, Mazzei, Agello, Parissenti. Allenatore: Ciceri 
Legnano: Russo, Caradonna (35’ st Grosso), Moracchioli, Robbiati, Bettoni, Di Lernia, Confalonieri, Bingo (11’ st Barazzetta), Ravasi, Ronzoni, Gasparri. A disposizione: Tamma, Bertonelli, Barbui, Beretta, Gambino, Bertoli, De Stefano. Allenatore: Sgró 
Arbitro: sig. Peletti (Galasso-Russo)
Marcatori: pt: 19’ Cogliati(S), st: 41’ Pascali (S).

Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui