Ora è finalmente certa la notizia che tutti i legnanesi attendevano da tempo: i Knights tornano sulla scena del grande basket Nazionale e lo fanno ripartendo dal campionato di Serie B. Dopo settimane di ricerche e di trattative, in una mission affidata totalmente nelle mani del presidente Marco Tajana, è arrivata la tanto attesa fumata bianca.
Legnano fa suo il titolo di Serie B da Saronno, neopromossa in DNB ma che ha deciso di partecipare ancora al prossimo campionato di C Gold, e cede agli amaretti quello di CGold.  

Accordi firmati e scambio di titoli ultimati per una mossa che va in linea perfetta con i piani societari che, dopo aver approvato il bilancio per costruire e sostenere un campionato tanto affascinante quanto impegnativo come quello di Serie B, ora finalmente si realizzano.
I Legnano Knights tornano così in Serie B dopo che, nel 2019, cedettero il titolo di A2 a Napoli dopo ben 5 anni di militanza nella seconda categoria per importanza del nostro basket nazionale. Si tratta dunque di una sorta di ritorno a casa per Legnano, abituata storicamente a confrontarsi su panorami ben più ampi ed entusiasmanti di quelli regionali.

La scelta è ambiziosa e vuole portare i Knights dove si erano fermati proprio due anni fa, puntando a diventare sempre più protagonisti sotto la presidenza di Tajana e la guida di un CDA ambizioso. E’ lo stesso presidente a dirsi molto contento ed emozionato del raggiungimento del titolo, da cui parte la vera programmazione per la prossima stagione: “Sono molto contento ed orgoglioso di riportare Legnano nei campionati Nazionali. Ritorniamo dove la società e la città di merita di stare”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui