CARONNO PERTUSELLA – Quarta amichevole pre-campionato per la Caronnese, che dopo Pro Patria, Atalanta Primavera e Sant’Angelo, sempre tra le mura domestiche ha incontrato la Vergiatese, squadra di Eccellenza, e l’ha battuta 3-2. Sono tornati al comunale di Corso Delle Vittorie, Flavio Becerri e Mohamed Mzoughi, ma con la casacca ospiti e agli ordini di Alessandro Marzio.
Ancora un’amichevole in questo agosto per i rossoblù di mister Scalise, la penultima di questa pre-season, domenica 29 agosto alle 16 contro il Gavirate.

Caronnese

PRIMO TEMPO – Parte subito in quarta la Caronnese con Raso, che con un calcio di punizione si rende pericoloso, ma Russo smanaccia fuori dall’area. Al 9’, il capitano Federico Corno imposta l’azione, serve ancora Raso, che colpisce la traversa. La Vergiatese non si perde d’animo, e inizia il Becerri show: al 15’, l’ex rossoblù si “beve” la difesa avversaria e infilza Ansaldi con un tiro preciso. Non passano nemmeno 60 secondi che lo stesso insacca nuovamente, approfittando di un errore di Coghetto.
Attorno al 20’, calcia una punizione che Ansaldi con il manone manda in angolo. Siamo al 23’ quando, dopo un fallo di Cosentino, la Vergiatese calcia una punizione dal limite con Mammetti, che va fuori di poco. La Caronnese si rende pericolosa al 36’: angolo di Corno e Oduamadi di testa manda fuori di poco. E tre minuti dopo i padroni di casa accorciano le distanze con lo stesso Ouamadi che insacca dai 20 metri con un calcio di punizione.

Vergiatese

SECONDO TEMPO – Inizia la ripresa e i due mister aggiustano le squadre. Al 2’, Corno pareggia il risultato con un goal dal vertice esterno destro. I padroni di casa passano in vantaggio al 9’: azione in tandem tra Vitiello e Oduamadi, con quest’ultimo che insacca. Calano molto i ritmi nella ripresa, ancora i giocatori non hanno tutti i 90 minuti nelle gambe, soprattutto quelli della Vergiatese che hanno iniziato da poco la preparazione. 

I COMMENTI

Manuel Scalise (allenatore Caronnese): “Noi creiamo tantissimo, ma non ci rendiamo conto che nel giro di qualche minuto rischiamo di essere 0-1 o 0-2. Sta succedendo troppo spesso. Sono delle sbandate. Abbiamo commesso degli errori e ci dobbiamo tirare fuori più velocemente possibile da questa situazione, anche se sono delle amichevoli. Io do anche delle attenuanti ai ragazzi, stiamo mettendo cose nuove, stiamo lavorando tanto: quando una squadra vuole creare qualcosa è normale concedere qualcosa. Subire così tanto dopo 20 giorni di preparazione indica che c’è qualcosa che non va: è troppo alta la percentuale di occasione loro e goal loro, rispetto alla nostra bassa percentuale di realizzazione per quanto creiamo”.

Alessandro Marzio (allenatore Vergiatese): “E’ stato un peccato perdere questa partita. Sono però contento perché, come la scorsa domenica, abbiamo giocato con una signora squadra e abbiamo tenuto testa. Abbiamo pagato errori ingenui. Nell’arco dei 90 minuti abbiamo creato molto anche se fatichiamo ancora a tenere i 90 minuto. La personalità è giusta e sono contento di questo”.


IL TABELLINO
Caronnese – Vergiatese 3-2 (1-2)
Caronnese: Ansaldi (dal 16’ s.t. Angelina), Coghetto, De Lucca (dal 1’s.t. Cattaneo), Galletti (dal 16’ s.t. Yamba), Cosentino, Raso, Vincenzi (dal 29’ s.t. Gulli), Putzolu, Vitiello, Corno, Ouamadi (dal 15’ s.t. Bossi). A disposizione: Catizone, Musazzi, Cortese. Allenatore: Scalise. 
Vergiatese: Russo (dal 24’ s.t. Pancini), Menga (dal’ 1 s.t. Crispo), De Angelis (dal 16’ s.t. Bosisio), Dal Santo, Parini (dal 15’ s.t. Azzini), Mzoughi, Resmini (dal 1’s.t. Mhaimer), Vitulli, Mammetti, Broggi (dal 1’s.t. Pedergnana), Becerri. A disposizione: Gambino, Rando, Visconti, Calegari, Cavallaro. Allenatore: Marzio. Arbitro: Bonfrisco di Monza (Ferrante di Saronno e Alfano di Como)
Marcatori: p.t. 15’ (V), 16’ Becerri (V), 39’ Ouamadi (C); s.t. 2’ Corno (C), 9′ Oduamadi (C)
Note – Spettatori: 100 circa. Ammoniti: Cosentino (C), Becerri (V). Angoli: 5 a 4 per la Caronnese. Recupero: 1’ 

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui