Valentina Diouf ha concluso da poco la sua esperienza di due anni in Corea del Sud e pochi giorni fa è stata ufficializzata da Perugia, compagine con cui giocherà nella stagione 2021/2022. Fiocco di neve, dunque, è tornata in Italia dopo tre stagioni all’estero (prima Brasile e poi Corea del Sud), pronta a rimettersi in gioco nel nostro campionato.
Nessun’altra italiana, però, andrà a giocare nella V-League femminile, almeno nell’annata 2021/2022. Sono state definite infatti le 7 giocatrici straniere che disputeranno il torneo coreano e non c’è nessuna azzurra. L’ex Brescia Anna Nicoletti, unica italiana ad essere in lista, non è stata scelta e, dunque, non volerà in Asia per provare un’esperienza di vita e di sport sicuramente differente.

Chi sarà in Corea del Sud, invece, è Rebecca Latham, opposto che per due anni ha vestito la maglia della Futura Volley Giovani Busto Arsizio. Ha salutato il suo pubblico domenica scorsa con il premo di MVP dell’ultimo match di campionato contro Talmassons e tra pochi mesi sostituirà Lazareva all’IBK, squadra di Hwaseong dalla quale è stata ingaggiata. “Sono onorata per questa opportunità, non vedo l’ora di iniziare e di conoscere meglio le mie radici”, ha commentato sui social l’atleta statunitense che ha una nonna di origini coreane.

Le straniere della V-League per il 2021/2022

Rebecca Latham: IBK
Elizabet-Lenke Varga: Pepper Savings Bank
Laetitia Moma-Bassoko: GS Caltex
Katherine Bell: Heungkuk Life Pink Spiders
Yasmeen Bedart-Ghani: Hyundai E&C Hillstate
Jelena Mladenovic: KGC Ginseng Corporation
Kelsie Payne: Expressway

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui