Anche l’Ispra è tornata al lavoro e l’ha fatto con voglia, impegno e un pizzico di ambizione. Per tutte le sere di questa settimana e della prossima, aggiungendo il doppio allenamento di sabato 28 agosto e di 4 settembre e l’amichevole di domenica 29 mattina (ore 11) a Morazzone contro il Morazzone, la squadra del riconfermato mister Pasetti si ritroverà al campo per sudare, lavorare, conoscersi e impostare al meglio possibile la stagione 2021/2022 che vedrà i ragazzi impegnati nel girone A di Prima Categoria. L’esordio ufficiale sarà il 5 settembre in Coppa Lombardia in casa contro il San Michele e per quella data non si potrà che essere pronti e affiatati.

Domenica sera, poche ore prima dell’avvio degli allenamenti, il neo ds Enzo Genco ha messo a segno l’ultimo dei suoi colpi di mercato dell’estate portando in biancorosso l’attaccante Nicolò Oldrini che proviene dal Verbano. Ancora prima sono arrivati dalla Sestese il difensore centrale classe ’98 Alessandro Del Vitto e il pari età Moussa Coulibaly che è un attaccante,  Roberto Motta, difensore centrale classe 1990 che ha sempre giocato in Piemonte e nell’ultima stagione era a Dormelletto, il terzino sinistro ex Olimpia Armando Santillo (’97), l’esterno di centrocampo Roncari, arrivato dal Gavirate (2000), e due portieri, ossia il ’99 Paolo Pommato dall’Ardor Busto e il 2001 Francesco Papa dal Gavirate. 

“Abbiamo costruito una squadra che è un mix di giovani molto bravi e qualche esperto. L’ossatura è la stessa dell’anno scorso e di due anni fa ai quali abbiamo aggiunto qualche innesto di qualità che ci aiuterà a fare bene – spiega Genco -. Vogliamo fare un buonissimo campionato, un campionato di alta classifica ed essere la mina vagante del girone. Sicuramente Arsaghese, Valceresio e anche qualcun’altra sono società che punteranno a vincere, ma anche noi ci aspettiamo di fare un campionato da protagonisti“.
Sul girone a 14 conclude: “E’ un’arma a doppio taglio perchè la classifica sarà molto corta ed è facile trovarsi in alto o essere risucchiati in basso. Dovremo essere bravi”.

LA ROSA 2021/2022
Portieri: Paolo Pommato, Francesco Papa
Difensori: Roberto Motta, Alessandro Gaballo, Alessandro Del Vitto, Lorenzo Cerutti, Nicola Darda, Armando Santillo 
Centrocampisti: Stefano Magistri, Enrico Brovelli, Mario Testa, Francesco Modde, Davide Baroni, Luca Antonetti, Davide Golisciano, Roncari
Attaccanti: Stefano Verde, Moussa Coulibaly, Felice Corrado, Lorenzo Lamorte, Nicolò Oldrini 
Allenatore:
 Fabio Pasetti (confermato)

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui