Paura azzurra in queste ore per l’Italbasket, la Nazionale di ciclismo e la squadra di pugilato femminile. Le tre delegazioni azzurre, partite per Tokyo ieri da Fiumicino, hanno preso un volo sul quale si trovava anche un giornalista italiano, risultato positivo al coronavirus (in Italia era negativo al test) una volta atterrato in Giappone e sottopostosi ai controlli delle autorità nipponiche.

La conferma della notizia che ha iniziato a circolare pochi minuti fa è stato lo stesso ambasciatore italiano Giorgio Starace che ha affermato: “Stiamo seguendo la questione con estrema attenzione e cautela. La persona risultata positiva al coronavirus è stata posta in isolamento ed ora presenta solo lievi sintomi. Una persona che era vicina al contagiato è stata sottoposta a test e risulterebbe negativa”.

Dall’ambiente azzurro passa ottimismo, in quanto nessun atleta o componenti dello staff avrebbero avuto contatti diretti con la persona purtroppo colpita dal coronavirus, in una situazione che andrebbe così ad evitare, se verificata ed accertata, la quarantena obbligatoria, che andrebbe a sconvolgere buona parte dei piani organizzativi e del programma olimpico.
Come riporta Sport Mediaset, la Nazionale Italiana di basket ha già fatto sapere che nessun giocatore è stato messo in isolamento e che prosegue regolarmente lo svolgimento degli allenamenti come da programma stabilito.

Alessandro Burin

Articolo precedenteDotti, medici e sapienti: basta polemiche, datevi da fare per cambiare la percezione dello sport
Articolo successivoCambia il vertice alla Vergiatese: Marco Meleleo è il nuovo presidente granata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui