Nel mese di dicembre dello scorso anno sono iniziate le operazioni di rinnovo delle cariche Provinciali Regionali e Nazionali della Associazione Italiana Allenatori Calcio per il quadriennio 2021-2024. In provincia di Varese è stato confermato alla presidenza Giovanni Cortazzi con Mauro Brattesani nel ruolo di segretario, Giorgio DossenaEttore Geprini e Daniele Perri nella funzione di consiglieri delegati e Pasquale AlbaneseMichelangelo Epifani e Dolores Prestifilippo come consiglieri. 

Il 9 febbraio scorso a Firenze si è svolta online l’assemblea nazionale degli Allenatori Professionisti che ha designato Renzo Ulivieri alla carica di presidente nazionale ha eletto Giancarlo Camolese vice Presidente e nel Consiglio Direttivo ben tre allenatori lombardi vale a dire Cesare Prandelli, Mario Beretta e Stefano Bonaccorso.
La Lombardia avrà 4 consiglieri nazionali sui dodici eletti perché nell’area dilettanti è entrato Gian Paolo Dosselli, per 25 anni presidente del Gruppo Provinciale di Brescia e negli ultimi quattro vice Presidente del Gruppo Lombardo. Vice Presidente Nazionale dell’area dilettanti sarà Pierluigi Vossi già presidente del Gruppo Umbro. Tra i delegati designati per le votazioni del presidente federale sono entrati per l’area Professionisti il bergamasco Leonardo Mazzoleni Bonaldi e per l’area dilettanti Massimo Ruggeri presidente del Gruppo di Bergamo e Stefano Milanesi presidente del Gruppo di Milano.

Il Gruppo lombardo ha confermato alla sua presidenza Luigi Tosi. Confermati i presidenti Massimo Ruggeri a Bergamo, Sergio Fincatti a Mantova Giovanni, Cortazzi a Varese, Giancarlo Volpi a Cremona, Enrico Pistone a Como, Diego Fabbri a Pavia e Gianpaolo Sperolini a Crema, mentre i nuovi presidenti sono arrivati a Milano con Stefano Milanesi, a Brescia con Andrea Fedrizzi, a Monza Brianza con Matteo Medici ed a Lodi con Aldo Maspero. I tre vice presidenti del Gruppo Lombardo saranno per quattro anni Ruggeri (Bergamo), Medici (Monza Brianza) e Fabbri (Pavia).
Revisore Unico è stato eletto il bresciano Antonio Soldi dottore commercialista e revisore contabile con lunga esperienza nelle associazioni sportive.

L’AIAC Service ha curato l’organizzazione delle assemblee prima e delle elezioni poi con centinaia di volontari su tutto il territorio nazionale ed ha istituito 120 seggi per permettere agli allenatori di esprimere le loro legittime preferenze. Un grande patrimonio di partecipazione che stimolerà ancora di più gli allenatori a vivere intensamente l’esperienza associativa e ad aumentare il loro senso di appartenenza.
Il 29 marzo si chiuderanno le operazioni di rinnovo delle cariche associative con l’assemblea generale che vedrà la proclamazione degli eletti.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui