Un brutto incidente se l’è portato via ad appena 19 anni (compiuti la scorsa domenica) senza lasciare scampo alla sua vita e ai suoi sogni: si è spento così Daniel Guerrini, giocatore della primavera della Lazio.
In via Palmiro Togliatti, a Roma, all’incrocio con via Romanisti, il classe 2002 era a bordo di un’utilitaria con due amici quando lo scontro fatale con l’auto guidata da un 68enne gli ha spezzato ogni respiro. Codice rosso per i due ragazzi, sottoshock il guidatore dell’altro automobile, per Guerrini invece nulla da fare.
Sgomento in casa biancoceleste e nel mondo del calcio, non appena avuta la triste notizia le bacheche si sono riempite di messaggio in ricordo di Daniel, confortando, per quanto possibile, la sua famiglia.
Ecco alcuni messaggi social.
SS Lazio: “Ancora increduli e sconvolti dal dolore il presidente, gli uomini e le donne della Società Sportiva Lazio si stringono attorno alla famiglia del giovane Daniel Guerini“.
Nicolò Armini (suo compagno di squadra): “Riposa in pace amico mio, ti porterò sempre con me. Ancora non ci posso credere. Voglio ricordarti così, sei sempre stato unico in tutto fratello mio. Mi hai sempre chiesto di aiutarti in campo, ma stavolta sono io a chiederti di aiutarmi a proteggerci da lì su. Ciao Guè“.
Ciro Immobile e Francesco Acerbi: “Riposa in pace, Daniel”.
Il Torino di Urbano Cairo: “Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club, increduli e profondamente addolorati, si stringono intorno alla famiglia Guerini per la tragica scomparsa di Daniel, nostro ex calciatore della formazione Primavera“.
Ac Fiorentina: “La società si unisce al cordoglio della Lazio per l’improvvisa e dolorosa scomparsa di Daniel Guerini che aveva giocato nelle giovanili viola nel 18/19 e 19/20. Il presidente Commisso e la società viola si stringono alla famiglia Guerini in questo momento di immenso dolore“
Il Presidente del Coni Giovani Malagò: “Vicini al profondo cordoglio della famiglia Guerini e della Lazio per la tragica scomparsa del giovane Daniel, nel commosso ricordo di un giovane che amava lo sport e i suoi valori autentici“.
Nicolò Pirlo: “Quanto avremmo potuto fare insieme, Alassio ci aspettava, eri una persona buona, troppo buona, a tratti folle, ma la tua sana follia faceva ridere tutti. La cosa migliore? I tuoi “Porcoddue”, quanti sorrisi mi strappavi con un semplice audio, anche se non ci vedevamo tanto eravamo sempre vicini e pronti per quest’estate, so che mi volevi tanto bene e soprattutto credevi in me cosa non scontata…un abbraccio a tutta la tua famiglia, eri il mio mancino preferito, mi mancherai fratello…ti voglio bene guerra. Proteggimi da lassù“.
Luca Antonini, ex giocatore Milan e Genoa, procuratore di Daniel Guerrini: “Sono sgomento, disperato, incredulo e senza parole. Daniel.. vorrei raccontare tutto di te ma non ne ho la forza. Il tuo talento noto a tutti e la tua dolcezza e sensibilità che in pochi conoscevano. Il tuo sogno era il mio sogno Daniel. Tu, l’orgoglio di mamma Michela e papà Danilo.. e anche il mio. È stato un onore per me essere stato scelto da te e averti potuto conoscere e vivere. Per mamma, papà e Alessio io ci sarò sempre. Daje Daniel, vola alto come un’ aquila sa fare.. io ti terrò per sempre nel mio cuore. Ti voglio bene. Lu.”
Mariella Lamonica
foto laziopress.it