Ancora una novità al Magister di Barasso. Dopo il campo esterno da padel che ha preso il nome di VareseSport e che è stato inaugurato qualche mese fa, è stato ultimato negli scorsi giorni all’interno della struttura il quinto campo in cui divertirsi al gioco del momento.
Si tratta di un campo coperto e che ha una particolarità davvero curiosa: è total black, ossia completamente nero e durante la prima settimana di novembre ospiterà un torneo sponsorizzato e seguito da VareseSport. I dettagli, per ora ancora top secret, verranno svelati tra qualche giorno, ma si tratta di un evento da non perdere.
Il Magister di Barasso, dunque, continua a proporsi come un’eccellenza sul territorio per quanto riguarda il padel e, più in generale, per varie attività sportive. A cinque campi da padel, di cui tre al chiuso, si devono aggiungere i campi da calcetto su cui ogni giorno i bambini e i ragazzi della Polisportiva Magister Barasso si allenano sotto l’occhio vigile del responsabile Marco Caccianiga.
“Nel settembre del 2020 è entrato in funzione il nostro primo campo da padel e a poco a poco siamo diventati un vero e proprio punto di riferimento per questo sport nella zona – spiega Fabio Rovrena, gestore dell’impianto -. Attualmente contiamo cinque campi e prossimamente potremo pensare di coprire un quarto oltre ai tre già esistenti. Abbiamo tre allenatori qualificati che quotidianamente tengono lezioni a bambini e adulti. Insomma, abbiamo dato un’alternativa al calcio per fare sport sano e siamo contenti di dare un’ampia offerta sportiva sul territorio”.
Poi prosegue: “Siamo contenti dei nostri passi avanti e siamo altrettanto felici che, con l’inizio della nuova stagione sportiva, abbiamo avuto un aumento di iscritti in tutti i nostri corsi, calcio o padel che sia. Questo vuol dire che il lavoro che facciamo è di valore ed è apprezzato. Inoltre, abbiamo rinnovato la zona bar inserendo un nuovo menù e la possibilità di fermarsi a mangiare e ad occuparsene in prima persona è il mio socio Jacopo Catanese”.
Laura Paganini