Nel pieno di un’estate ricca di eventi sportivi, anche a Malnate ci si sta attrezzando per una ripartenza con i fiocchi, una ripartenza che possa giovare tanto al territorio quanto a tutti coloro che decideranno di posizionarsi al traguardo della 2° edizione della “Malnate Run”.
Organizzata dall’Atletica Malnate il 4 settembre alle ore 18.10 il podismo torna protagonista della cittadina del varesotto che punta ad un successo ancora maggiore della prima edizione targata 2019.
Con partenza e arrivo posizionato proprio davanti alla Chiesa San Martino, l’obiettivo è di toccare quota 350 iscritti, pronti a tuffarsi in una gara non competitiva lunga 6,5 km distribuiti tra le vie del paese.
A precedere gli adulti il minigiro (700 metri), gratuito, dedicato a tutti i bambini nati tra il 2010 ed il 2015 e con partenza alle 17.45.
La Malnate Run è inserita nel programma della 74° Sagra Settembrina di Malnate ed è associata ad “Endu” la piattaforma per atleti che consente, tramite microchip, la misurazione delle performance della gara.
“Torniamo a fare sport in leggerezza, torniamo con questo evento a dimostrare che il nostro territorio è vivo e soprattutto vogliamo dare un segnale di riattivazione sociale dopo un periodo difficile per tutti, dove ci si è anche aggrappati alla corsa per poter fare movimento al di fuori delle mura domestiche” ha commentato Davide Bisulca presidente dell’Atletica Malnate.
“Ci tengo a fare dei ringraziamenti: all’amministrazione comunale, a tutte le associazioni malnatesi quali Avis, Sos, Alpini Malnate, camminatori “Diamoci una Mossa”, a Varese Sport, che ci sta dando una grossa mano, e a tutti gli sponsor che ci sostengono, è un bel segnale questo e speriamo di raggiungere quota 350 iscritti, per noi sarebbe davvero un grande traguardo”.
Per le iscrizioni (già attive) è sufficiente collegarsi al sito endu.net, la quota è di 6 € e comprende un pacco gara con maglietta tecnica dell’evento.
Mariella Lamonica
(foto Arturo Barbieri edizione 2019)