In giornata era atteso il comunicato del giudice sportivo che è puntualmente arrivato, e le notizie non sono affatto buone per il Città di Varese.

Domenica scorsa, la brutta sconfitta contro il Casale era stata ulteriormente aggravata dalle espulsioni (tre, come le reti subìte) di Rossi, Ebagua e Disabato. Se per il capitano biancorosso era preventivabile un solo turno di stop a causa della doppia ammonizione, per gli altri due, rosso diretto, bisognava capire l’entità della punizione.

Il mister è stato fermato per due giornate in quanto, come si legge sul comunicato, ha: “rivolto espressione offensiva all’indirizzo della Terna Arbitrale). Diversa la versione dello stesso Rossi che, nel post partita, aveva raccontato la sua verità sostenendo di aver riportato l’insulto di un avversario nei confronti di un giocatore del Varese.

Ancor più severa la decisione su Ebagua: il panzer biancorosso è stato squalificato per tre giornatePer avere afferrato con forza, a gioco in svolgimento ma a palla lontana, un calciatore avversario per il collo provocandogli dolore“. Ebagua sarà così assente dai campi di gioco per poco più di una settimana, saltando il match di domani contro il Vado, il derby contro il Legnano domenica 2 maggio e la trasferta ad Arconate mercoledì 5 maggio. Resta da capire se la società biancorossa farà ricorso.

Piove sul bagnato, dunque, in casa Città di Varese che è atteso domani dalla difficile trasferta di Vado; una partita in cui non ci saranno tre pedine fondamentali.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui