Graditissima visita questa mattina in quel dell’Enerxenia Arena di Masnago dove, tra campo e sale trofei, è arrivato a fare visita alla squadra ed alla società un grandissimo campione che ha fatto parte della storia biancorossa: il messicano volante Manuel Raga. Giocatore di una classe e di un talento purissimo, Raga è stato un simbolo della Pallacanestro Varese nonché una figura di altissimo spessore non solo tecnico ma anche umano.

La visita del campione messicano ha suggellato anche il nuovo inizio dirigenziale targato Luis Scola, come la fotografia tra i due dimostra. La sua può essere una presenza molto utile in questo momento alla squadra per far capire fino in fondo davvero la storia gloriosa ed il peso della maglia biancorossa, caratteristiche utili e che possono aiutare sensibilmente a far scattare quella scintilla indispensabile per il riscatto vitale che tutti si aspettano.

Una rivalsa che dovrà arrivare già dalla gara di domenica sera alle 20.45 contro la Nutribullet Treviso su un campo difficile, in un ambiente caldissimo, con le pressioni del momento che di certo non aiutano, ma costituiscono la condizione migliore per dare ed avere una risposta tanto di spirito quanto caratteriale. Se non si può pretendere di avere la classe di uno come Raga in campo, quanto meno si può cercare di replicarne lo spirito che ad oggi sarebbe già un grosso passo avanti per questo gruppo di giocatori che ad oggi pare slegato ed ha bisogno di trovare unione e comunità d’intenti sul parquet.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui