Turno numero 12 in IHL con cinque partite in programma tutte molto interessanti. Complici le convocazioni per il Mondiale Under 20 di Seconda Divisione Gruppo A in programma a Brasov, in Romania, dal 13 al 19 dicembre, sono diverse e importanti le assenze: Varese e Pergine saranno senza i loro due goalie titolari, Muraro e Rigoni. L’Unterland, dal canto suo, perde invece tre importanti giocatori di movimento: il terzino Goldner e gli attaccanti Galassiti (miglior realizzatore della squadra) e Kafumann.

E’ proprio senza Muraro, in azzurro da oggi quando è scattato il ritiro ad Egna, che i Mastini sabato salgono a Caldaro, squadra prima in classifica ma reduce dal ko per 5-1 nel posticipo della 11esima giornata giocato mercoledì. Barrasso domani alle ore 19.30 si affiderà presumibilmente a Basraoui, reduce però da un lungo stop per infortunio. Ai gialloneri mancherà anche Tilaro, squalificato per due giornate, e quindi i varesini dovranno inventarsi qualcosa in difesa per reggere all’urto dei Lucci, bravi offensivamente e mix perfetto di giovani ed esperti.

Varese, dopo aver conquistato 7 punti in tre partite, vuole continuare nell’ottimo trend per risalire la classifica e portarsi a ridosso delle posizioni che danno l’accesso al Master Round. Tra le fila dei gialloneri c’è la consapevolezza della difficoltà del match, ma anche con la coscienza di poter mostrare quanto di buono visto nelle ultime uscite.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui