Sono tre le vittorie consecutive che i Mastini hanno conquistato da quando è ripartito il campionato di IHL. I gialloneri, infatti, hanno messo in riga in rapida successione Pergine, Appiano e Merano, quest’ultimo con un roboante 5-0 che meglio non poteva far iniziare il 2021. Ora l’ostacolo si chiama Valdifiemme e si presenterà davanti domani 6 gennaio alle ore 18.30 quando Varese salirà a Cavalese (la gara sarà in diretta video su YouTube a questo link e in diretta radio su Radio Village Network).
Se l’umore in casa varesina è altissimo e la squadra è prima in classifica a punteggio pieno per quanto riguarda il girone di ritorno (è in base a questo che il 6 febbraio si compilerà la griglia delle semifinali di Coppa Italia alle quali partecipano la prima, la seconda, la terza e la quarta classificata) e a 12 punti totali in 17 match, il Valdfiemme di coach Alexander Gschliesser ha 13 punti complessivi (8 incontri disputati) e dal ritorno in pista dopo lo stop ne ha conquistati 5, frutto della vittoria contro il Merano, di quella ai rigori contro Bressanone e della sconfitta 5-1 in casa del Caldaro dove la formazione non ha offerto una delle sue migliori prestazioni.
Il Valdifiemme cercherà di puntare sull’intensità di gioco grazie ad un allenatore che ben è stato accolto in Valle e che già ha saputo dare una certa impronta nel sistema di gioco. Stesso discorso vale per i Mastini di coach Devéze che concede sempre spazio a tutti i suoi elementi, motivandoli a dare sempre il massimo e a sentirsi utili alla causa. Insomma, si tratta di una sfida che può riservare ottimi contenuti e che per entrambe le compagini è un buon banco di prova per “diventare grande”.
Se tra i Mastini Marcello Borghi, Vanetti e Drolet sono nella top 3 dei marcatori e il goalie Tura è tra i migliori, lo stesso si può dire del portiere Peiti e dei compagni Loupec, Locatin e Machan che hanno fatto segnare finora rispettivamente 9, 8 e 7 punti.
L.P.
(foto Gamberini-Corrini Sports Events Photographers)