Ora è ufficiale: i playoff di IHL inizieranno martedì 16 marzo. Quarti, semifinali e finale si giocheranno tutti al meglio delle cinque sfide, ma se ci fossero ulteriori stop dovuti al Covid-19 l’atto finale potrebbe essere accorciato al meglio delle tre partite. E’ questo quello che hanno deciso le società di IHL che hanno espresso il desiderio di portare a compimento una stagione tribolata ma sicuramente avvincente.

Per definire la griglia dei playoff, però, manca ancora il recupero tra Merano e Bressanone. Il match sarà decisivo anche per definire il nome dell’avversario dei Mastini, matematicamente già quarti. In caso di vittoria del Merano, già primo, i gialloneri affronterebbero l’Appiano, mentre se dovesse vincere il Bressanone sarebbero proprio i Falconi i primi avversari di Vanetti e compagni nei quarti di finale.

Ma che squadra dovremo attenderci per il 16 marzo? I Mastini, infatti, sono ancora alle prese con un focolaio e molti atleti sono alle prese con il Covid. Gli allenamenti sono stati sospesi da una settimana e ci vorrà qualche giorno per rimettersi in forma e ritrovare il ritmo partita, come insegna la Pallacanestro Varese.

Playoff – Quarti di finale

Merano-Alleghe
Unterland-Valdifiemme
Caldaro-Bressanone/Appiano
Varese-Appiano/Bressanone

L.P.
(foto Gamberini Sports Events Photographers)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui