Saranno 11 le squadre partecipanti alla prossima edizione della Italian Hockey League e tra queste ci sono i Mastini Varese.
Ufficializzate infatti le iscrizioni al campionato 2021/2022 in cui ci saranno alcune novità: salutato Merano che giocherà in Alps grazie ad una wild card, le new entries portano il nome della neo promossa Dobbiaco, che ha vinto la IHL – Division I, Valpeagle, che aveva deciso di non prendere parte alla scorsa stagione e che ora “torna in pista”, e Como, che aveva scelto di interrompere il campionato 2020/2021 e che ora beneficia del reintegro.
Confermatissimi ai blocchi di partenza Varese, come detto, i campioni in carica del Caldaro, Alleghe, Appiano, Pergine, Valdifiemme, Bressanone e Unterland.
I Mastini, però, ora devono sciogliere il nodo della pista casalinga. Il PalAlbani di Varese sta subendo proprio in questi giorni i primi lavori di riqualificazione che termineranno nel giugno del 2022 e la pista provvisoria proposta dal Comune non sarebbe delle dimensioni idonee a disputare gare di IHL. Ecco, dunque, che nei giorni scorsi è ventilata l’ipotesi del Forum di Assago come base dei gialloneri per gli allenamenti e i match interni. Solo dopo un’intesa tra le parti, però, la dirigenza potrà muoversi per confermare giocatori ed eventualmente coach Devèze e cominciare a guardarsi intorno per portare sotto al Sacro Monte nuove risorse e nuovi atleti.
L.P.
(Corrini-Gamberini Sports Events Photographers)