Dopo Piroso e i due giovani portieri Andrea Basraoui Carlo Muraro, prosegue spedito il mercato dei Mastini Varese, e non potrebbe essere altrimenti visto che il primo allenamento è previsto per martedì 31 agosto. Le conferme di quest’oggi sono tutte relative a difensori: Francesco De Biasio, Erik Mazzacane ed Edoardo Papalillo.

Francesco De Biasio è il baluardo del primo terzo giallonero, vanta esperienza “da vendere”, una mano ben calibrata e la capacità di essersi inserito alla perfezione nello spogliatoio grazie ad una professionalità che può essere un insegnamento per tutti. Carattere grintoso, impegno encomiabile, disposto a lasciare sul ghiaccio anche l’ultima goccia di sudore: sicuramente alla sua ombra saranno molti coloro i quali potranno imparare qualcosa, in pista e fuori.
I Mastini, infatti, hanno deciso di inserire nel roster della prima squadra alcuni giovanissimi talenti del vivaio, dando loro la possibilità di allenarsi e di vivere l’atmosfera “dei più grandi”. Tra questi ci sarà anche Tommaso Mascioni, varesino classe 2004 che è reduce da due stagioni con la Under 17, prima di Varese e poi di Pinerolo. Inoltre, grazie al Farm Team con la Valpellice Bulldogs, arriveranno altri giovani interessanti.

Proseguono la loro avventura a Varese pure il 23enne Edoardo Papalillo, ragazzo nato e cresciuto nel settore giovanile giallonero, ed Erik Mazzacane che si appresta a vivere il suo 14° anno con la casacca dei Mastini. Ha iniziato nelle giovanili e sempre è stato tesserato per la società di Via Albani dapprima ricoprendo il ruolo di attaccante, poi spostandosi indietro, in difesa. La sua duttilità è stata apprezzata durante la scorsa stagione, quando in alcune trasferte è stato spostato in attacco per completare le linee avanzate, sopperendo alle assenze del momento.

Il destino di Stefan Ilic, invece, sarà lontano da Varese. La sua scelta, almeno per questa stagione, è quella di rimanere in Serbia dove potrà portare avanti nuovi progetti lavorativi.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui