Tre soli punti in cinque partite, davvero pochi per Varese che, al pari del Como, chiude la classifica di IHL alla vigilia della sesta giornata di campionato. I gialloneri, però, sono attesi da un match complicato in casa del Bressanone a cui faranno visita domani (sabato) con il primo ingaggio alle ore 20.

L’unica vittoria stagionale è arrivata in trasferta sul ghiaccio di Appiano e chissà che non ci possa essere il bis proprio contro i Falcons. La sconfitta casalinga di domenica scorsa contro l’Alleghe pesa molto, anche perchè è arrivata contro una diretta concorrente.
La squadra di coach Barrasso, però, macina un gioco propositivo, a tratti anche piacevole da vedere, ma non riesce a concretizzare quanto di buono viene creato fino ai 6-8 metri dalla porta. Ma senza gol è difficile portare a casa vittorie e punti che ora mancano e servono come l’ossigeno per sistemare una classifica deficitaria soprattutto se paragonata a quella delle ultime stagioni.

Il Bressanone, dall’altra parte, è formazione ostica che ha le idee chiare, pattina bene e soprattutto non favorisce il gioco degli avversari: non ha grandi numeri, ma dimostra equilibrio, solidità e compattezza. Difficilmente prende imbarcate e costringe gli altri a giocare con la massima attenzione. I Faconi, da parte loro, vorranno dimenticare i due ko incassati in altrettante settimane, l’ultimo dei quali è arrivato in casa del Como (5-2), un po’ inaspettato.

La sfida sarà trasmessa da Radio Village Network insieme alle altre partite della serata.

L.P.
(foto Tatiana Munerato Mastini Varese)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui