Il calciomercato inizierà ufficialmente tra pochi giorni, ma le società di Promozione hanno già cominciato a mettersi al lavoro per costruire le squadre per la prossima stagione e definire i mister. La maggior parte ha deciso di proseguire nella direzione intrapresa l’anno scorso, ma non mancano le novità in panchina come quelle al Cas Sacconago dove è arrivato Saporiti al posto di Cau, all’Olimpia dove Albertoli ha preso il posto di Rinaldi e all’Union Villa Cassano dove a sostituire Visentin è arrivato Rivolta.

Quanto ai movimenti di mercato delle varesotte, al momento non ne sono stati registrati molti perchè tutti preferiscono attendere l’apertura ufficiale della finestra in cui è possibile tesserare i giocatori. Qualcosa, però, soprattutto in uscita si è mosso: il Morazzone del riconfermato mister Dossena, ad esempio, ha salutato Ferlaino che va al Luino in Prima Categoria, Alongi che si trasferirà negli Stati Uniti per motivi di studio e Barni che appende gli scarpini al chiodo. Le intenzioni della dirigenza rossoblù sono quelle di confermare il gruppo dell’anno scorso, non rivoluzionando così la rosa.

Stesso discorso al Cas Sacconago: Saporiti ripartirà in gran parte dai ragazzi avuti l’anno scorso dal suo predecessore Cau (Matteo Persiani dovrebbe approdare alla Castanese in Eccellenza) ed eventuali nuovi innesti arriveranno nelle prossime settimane. Così accadrà anche alla Besnatese del riconfermato tecnico Rasini che, tuttavia, non avrà Loris Vendemmiati che ha detto sì all’Arsaghese.
L’Union Villa Cassano sta tessendo qualche contatto, ma soltanto settimana prossima renderà noti i giocatori su cui ha messo gli occhi. Colloqui in corso anche al Valle Olona di Rovellini: il DG Carnelli ha confermato Luca De Rosa e Samuele Moroni e ha parlato con diversi prospetti, uno su tutti l’ex centrocampista dell’Olimpia Daniele Pellini (classe 1999) che piace molto.

L’ambiziosa Solbiatese, sfumata la fusione con la Sestese, è pronta a disputare un campionato d’alta classifica ripartendo da mister Gennari e dal gruppo dell’anno scorso, prestiti compresi. Tutti i ragazzi che hanno giocato in Eccellenza, infatti, torneranno dal prestito e l’unico dubbio c’è su Aurelio Mondoni, attualmente in lizza per il Pallone d’Oro 2021 di Eccellenza. Il centrocampista si è messo in mostra con la maglia del Gavirate e ha molte offerte in Eccellenza e non è detto che possa rimanere al Gavirate o, comunque, accasarsi in una società che partecipa al campionato di Eccellenza.

Novità, infine, sul fronte Saronno e Uboldese. Il Saronno è pronto a mettere nero su bianco l’accordo per il diritto sportivo del Gorla Maggiore e allestirà una squadra d’alto livello. Si ripartirà in primis da Iacovelli, Bernello, Galli, Maggiore e Puzziferri e, sul fronte mister, Chiodini è in uscita e voci di corridoio danno in entrata un tecnico di grande prospettiva. L’Uboldese, invece, potrebbe ripartire con un progetto diverso da quello degli ultimi anni, un progetto che punta in alto e che coinvolgerebbe anche un’altra realtà. A breve potrebbe sapersene di più.

Laura Paganini
Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui