Infrasettimanale soft per quanto riguarda i recuperi del Girone A di Serie D: mercoledì 28 aprile alle ore 15.00 scenderanno in campo solo quattro squadre che andranno così a completare la 28^ Giornata.
Dopo la pesantissima sconfitta targata Casale, il Città di Varese è chiamato a vincere lo scontro diretto a Vado Ligure, anche se la trasferta rischia di trasformarsi in un inferno. I biancorossi attraversano forse il loro peggior momento stagionale e un altro ko potrebbe compromettere definitivamente la corsa salvezza; di contro i liguri, a riposo da una decina di giorni, sono reduci da due brillanti vittorie contro Sestri Levante e Folgore Caratese e hanno il morale a mille, anche perché con una vittoria staccherebbero di tre lunghezze proprio il Varese.
Inoltre, il precedente di questa stagione non sorride certo al Varese: la sconfitta al “Franco Ossola” dello scorso 29 novembre costò la panchina a David Sassarini che lasciò il posto a Ezio Rossi. Anche per un motivo d’orgoglio il Città di Varese è chiamato a reagire. Dirigerà l’incontro Riccardo Leotta di Acireale coadiuvato dagli assistenti Salvatore Ielardi di Novara e Leonardo Umbrella di Nichelino.
L’altro recuperò vedrà invece in scena il Casale che invece vola alto con la consapevolezza di aver praticamente chiuso il discorso salvezza. Certo, i nerostellati non possono abbassare la guardia anche perché il Derthona (a -1, che occupa l’ultimo posto dei playout) vorrà scavalcarli in classifica, ma avendo due partite in meno (così come il Derthona) possono godere di una certa tranquillità. I tortonesi sono reduci dal bel pareggio contro la Sanremese e vogliono uscire definitivamente dalle zone calde della classifica.
Gli arbitri dei recuperi
27^ Giornata: CASALE-DERTHONA
Paul Leonard Mihalache di Terni (Luca Degiovanni di Novi Ligure – Andrea Pasqualetto di Aprilia)
27^ Giornata: VADO-CITTÀ DI VARESE
Riccardo Leotta di Acireale (Salvatore Ielardi di Novara – Leonardo Umbrella di Nichelino)
Matteo Carraro