Infrasettimanale soft per quanto riguarda i recuperi del Girone A di Serie D: mercoledì 28 aprile alle ore 15.00 scenderanno in campo solo quattro squadre che andranno così a completare la 28^ Giornata.

Dopo la pesantissima sconfitta targata Casale, il Città di Varese è chiamato a vincere lo scontro diretto a Vado Ligure, anche se la trasferta rischia di trasformarsi in un inferno. I biancorossi attraversano forse il loro peggior momento stagionale e un altro ko potrebbe compromettere definitivamente la corsa salvezza; di contro i liguri, a riposo da una decina di giorni, sono reduci da due brillanti vittorie contro Sestri Levante e Folgore Caratese e hanno il morale a mille, anche perché con una vittoria staccherebbero di tre lunghezze proprio il Varese.

Inoltre, il precedente di questa stagione non sorride certo al Varese: la sconfitta al “Franco Ossola” dello scorso 29 novembre costò la panchina a David Sassarini che lasciò il posto a Ezio Rossi. Anche per un motivo d’orgoglio il Città di Varese è chiamato a reagire. Dirigerà l’incontro Riccardo Leotta di Acireale coadiuvato dagli assistenti Salvatore Ielardi di Novara e Leonardo Umbrella di Nichelino.

L’altro recuperò vedrà invece in scena il Casale che invece vola alto con la consapevolezza di aver praticamente chiuso il discorso salvezza. Certo, i nerostellati non possono abbassare la guardia anche perché il Derthona (a -1, che occupa l’ultimo posto dei playout) vorrà scavalcarli in classifica, ma avendo due partite in meno (così come il Derthona) possono godere di una certa tranquillità. I tortonesi sono reduci dal bel pareggio contro la Sanremese e vogliono uscire definitivamente dalle zone calde della classifica.

Gli arbitri dei recuperi

27^ Giornata: CASALE-DERTHONA
Paul Leonard Mihalache di Terni (Luca Degiovanni di Novi Ligure – Andrea Pasqualetto di Aprilia)
27^ Giornata: VADO-CITTÀ DI VARESE
Riccardo Leotta di Acireale (Salvatore Ielardi di Novara – Leonardo Umbrella di Nichelino)

Matteo Carraro

Articolo precedenteCastellanzese, Mazzoleni: “4-0 di Bra archiviato, no alibi per il finale di stagione”
Articolo successivoCamp di Triathlon? Adesso si può!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui