Attraverso un comunicato diramato in mattinata, il Città di Varese ha ufficializzato di aver cominciato una collaborazione con il dottor Michael Mazzacane, specializzatosi in Ortopedia e Traumatologia nel 2019 presso l’Università degli Studi dell’Insubria.
Mazzacane non è certo un nome nuovo nel mondo sportivo varesino: l’ala sinistra classe ’88 è da otto stagioni una pedina fondamentale dei Mastini Varese (insieme al fratello Erik che è in giallonero da dieci anni) ed è stato protagonista nella splendida stagione 2020/21 conclusasi con l’eliminazione in semifinale playoff firmata dal Merano.
In questi ultimi due mesi di campionato, Mazzacane affiancherà i biancorossi per cominciare a prendere dimestichezza con la realtà calcistica in modo da ridiscutere, a stagione conclusa, eventuali accordi futuri. Il comunicato ufficiale del Città di Varese:
Il Città di Varese comunica che, a partire dalla partita di domenica 18 aprile con la Lavagnese, comincerà la collaborazione con il dottor Michael Mazzacane, specializzato nel 2019 all’Università dell’Insubria in Ortopedia e Traumatologia.
Il dottor Mazzacane – che fa parte attivamente del mondo sportivo visto che è impegnato come atleta con i Mastini di Hockey – in questi ultimi due mesi di campionato sarà al fianco del Città di Varese e avrà modo di approcciarsi da vicino alla realtà calcistica in attesa, poi, di definire un accordo più organico per il prossimo futuro.
Matteo Carraro