La nuova avventura di Michele Ferri passa dall’estate e dai più piccoli: è tutto pronto, infatti, per il Summer Camp 2021. L’ex calciatore del Varese che due anni fa ha appeso le scarpette al chiodo continua a porre tasselli per costruirsi un futuro all’interno del mondo calcistico e non troppo lontano dai campi. 

Ferri, che vanta ben 110 presenze in serie A e 370 presenze tra i professionisti, per quattro settimane, sul campo del Busto 81 in via Valle Olona, metterà a disposizione tutta la sua esperienza e la sua voglia di divertirsi per ragazzi nati tra il 2007 ed il 2015. 

Volevo dare un seguito al percorso di traguardo – tecnica portato avanti nel periodo covid presso l’Island Fun Village di Busto Arsizio e così, insieme ai miei due amici di sempre Matteo Caristina e Fabio Rimoldi, abbiamo pensato di dar vita a questo camp che si baserà prevalentemente sul calcio ma che proverà ad abbracciare anche altri sport, piscina compresa visto che un giorno a settimana ci tufferemo in acqua”. “L’obiettivo di questo camp è uno solo: divertirci! Arriviamo da un periodo in cui lo sport è mancato ma sono mancati soprattutto i sorrisi, proveremo ad unire le due cose per iniziare nel miglior modo possibile questa estate ormai alle porte”.

Al tuo fianco due grandi compagni di avventure…
Ci tengo a precisare che probabilmente non saranno gli unici visto che ho già sentito ex compagni ancora in attività in serie D e qualche mister delle giovanili della Pro Patria, detto ciò io, Matteo e Fabio siamo cresciuti insieme nello stesso quartiere, Sant’Edoardo, nel periodo covid volevamo fare qualcosa proprio per i bambini del nostro quartiere e così ci siamo messi in pista, poi l’appetito vien mangiando, loro sono già allenatori ed hanno già fatto diversi camp, per me è il primo ma sono felice di provare anche quest’esperienza, sono del parere che formarsi sia sempre necessario però vedremo cosa mi riserverà il futuro, anche il mondo dei grandi resta affascinante”.

Dare una mano a Michele è un piacere, abbiamo un rapporto d’amicizia che dura da sempre afferma Matteo Caristinai camp poi sono sempre stimolanti e i bambini il fiore all’occhiello per una ripresa che da settembre dovrà essere totalitaria, il calcio devo tornare ad occupare le nostre vite nella stessa misura in cui lo amiamo”.

Matteo con il suo “Penalty Shop” marchierà tutto il materiale del Michele Ferri Summer Camp. Data d’inizio il 14 giugno per quattro settimane di divertimento assicurato con l’amato pallone di nuovo tra i piedi.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui