Ancora pochi giorni per votare il logo dei Giochi Olimpici e invernali Milano-Cortina 2026. Le votazioni, infatti, termineranno domenica 21 marzo e la scelta finale tra i due emblemi olimpici scelti, ossia Dado e Futura, questi i nomi, verrà annunciata in una puntata speciale dei Soliti Ignoti su Rai1.
E’ possibile esprimere la propria preferenza sul sito www.milanocortina2026.org e sull’app Milano-Cortina 2026 e per la prima volta nella storia il simbolo di un’Olimpiade sarà scelto dalle persone.

Futura richiama con diverse tonalità di grigio chiaro i colori della neve e le vette delle montagne e ha in bella vista il logo con i cinque cerchi delle Olimpiadi. “Nello sport e nella vita le grandi vittorie si conquistano giorno per giorno, gesto dopo gesto. Le Olimpiadi e le Paralimpiadi sono un’occasione unica per lasciare un segno leggero e bellissimo. Milano Cortina 2026: il futuro è una vittoria di tutti”. Questo il significato di Futura.
Dado è più colorato e c’è un fiocco di neve stilizzato e il numero “26” con il verde e il rosso della bandiera italiana. “Dado è sport, gioco, entusiasmo. A metà tra un’emoticon e un videogioco che sintetizza le discipline e i valori dello sport?”, si legge sulla pagina Facebook dei Giochi Olimpici.

Redazione

Articolo precedenteLa 16enne sommese Fanny Piantanida si laurea campionessa italiana di slopestyle
Articolo successivoLa prima sconfitta infrasettimanale in casa della Pro. A Grosseto per sfatare un tabù

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui