Nella prima giornata dei Mondiali Junior in svolgimento a Plovdiv, in Bulgaria, l’Italia è stata impegnata in sei batterie e ha superato il turno accedendo così alle semifinali col singolo maschile (Marco Prati), il due senza maschile (Federico Ceccarino e Ferdinando Emanuele Chierchia) e con il doppio femminile (Edda Volponi e Alice Bussacchetti); è andata ai recuperi invece con le restanti tre barche in gara: doppio e quattro di coppia maschili e singolo femminile.
Passerà per i recuperi, dunque, anche Nicolò Bizzozero della Canottieri Gavirate che ha remato a bordo del quattro di coppia maschile con Andrea Licatalosi, Francesco Pallozzi e Marco Gandola. L’imbarcazione azzurra è arrivata al traguardo quarta.

Domani sarà la volta di Lorenzo Fanchi (Canottieri Varese), chiamato a guidare l’ammiraglia maschile (qualificazione alle ore 10.36). Venerdì toccherà a Vittoria Calabrese e Alice Codato (Canottieri Gavirate) sul quattro e all’otto femminile con Aurora Spirito (Canottieri Gavirate).

L.P.
(canottaggio.org)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui