L’Italjunior, nella seconda giornata di gare ai Mondiali di categoria a Plovdiv, in Bulgaria, passa il turno con altre sei imbarcazioni: quattro con maschile, due senza e quattro senza femminili, che vanno in finale dopo aver vinto le rispettive batterie, mentre doppio e quattro di coppia maschili e singolo femminile accedono alle semifinali attraverso i recuperi.
Dopo i primi due giorni di regate, dunque, la situazione per la spedizione azzurrina in terra bulgara è la seguente: cinque barche in finale (di cui due – quattro con e otto femminili – in finale diretta), sei in semifinale e tre ai recuperi.

Approda in semifinale, vincendo il recupero odierno, il quadruplo maschile di Nicolò Bizzozero (Canottieri Gavirate), Andrea Licatalosi, Francesco Pallozzi e Marco Gandola. Con la terza posizione in qualifica, passerà per i ripescaggi l’otto maschile di Luigi Fragomeno, Martino Cappagli, Santo Zaffiro, Stefano Pinsone, Emanuele Meliani, Pietro Olivieri, Alberto Briccola, Nicolò Gabriele Marelli e del varesino (Canottieri Varese) Lorenzo Fanchi al timone.

Domani, nella terza giornata dei Mondiali Junior dedicata ancora alle eliminatorie, l’Italia sarà in gara con cinque barche a partire dalle ore 8.30 italiane: toccherà ancora all’otto maschile di Fanchi e debutteranno sul Maritza River Vittoria Calabrese e Alice Codato (Canottieri Gavirate) sul quattro e l’otto femminile con Aurora Spirito (Canottieri Gavirate).

Redazione
(foto canottaggio.org)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui